OssonaPrima Pagina

Rinviato lo sciopero della raccolta rifiuti

Ossona – L’ 11 e il 12 luglio avrebbe dovuto esserci lo sciopero della raccolta rifiuti. Aemme linea ambiente ha però comunicato che è stato differito al 13 e 14 luglio.

Pubblicità

sciopero raccolta rifutiGli avvisi dello sciopero che avrebbe dovuto aver luogo l’11 e il 12 luglio sono ancora appesi i pali della luce. Sono anche fuori dalla discarica di Ossona. Però, il 9 luglio, l’azienda di ASm che si occupa di Igiene Ambientale ha comunicato che lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto è stato rinviato di due giorni. Inizialmente, infatti, lo sciopero era previsto per lunedì 11 e martedì 12 luglio. Ora invece è riprogrammato per le giornate del 13 e 14 luglio prossimi. La decisione è stata presa dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel per accogliere l’invito della Commissione di Garanzia. L’agitazione sindacale è stata proclamata nell’ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale dell’Igiene ambientale, scaduto ormai da 30 mesi. In ogni caso le trattative per evitare lo sciopero proseguono ad oltranza.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non lasciate i rifiuti in strada. Fa caldo

Questa mattina quindi si potranno esporre regolarmente sacchi e bidoni dei rifiuti. Nei prossimi due giorni si chiede che, in caso gli addetti Ala non passino, i rifiuti siano riportati all’interno entro le 19. A meno che non intervenga una nuova sospensione dello sciopero. Si ricorda, infatti, che le elevate temperature consigliano di non lasciare i rifiuti in strada; per non deturpare il decoro urbano e per evitare spiacevoli odori. Sul sito di LineaAmbiente ci sono le descrizioni particolareggiate dei rifiuti da esporre. per tutti i paesi della zona.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.