Rinviato lo sciopero della raccolta rifiuti

sciopero raccolta rifuti

Ossona – L’ 11 e il 12 luglio avrebbe dovuto esserci lo sciopero della raccolta rifiuti. Aemme linea ambiente ha però comunicato che è stato differito al 13 e 14 luglio.

sciopero-raccolta-rifiuti-324x243 Rinviato lo sciopero della raccolta rifiuti Piazza Litta Prima Pagina Gli avvisi dello sciopero che avrebbe dovuto aver luogo l’11 e il 12 luglio sono ancora appesi i pali della luce. Sono anche fuori dalla discarica di Ossona. Però, il 9 luglio, l’azienda di ASm che si occupa di Igiene Ambientale ha comunicato che lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto è stato rinviato di due giorni. Inizialmente, infatti, lo sciopero era previsto per lunedì 11 e martedì 12 luglio. Ora invece è riprogrammato per le giornate del 13 e 14 luglio prossimi. La decisione è stata presa dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel per accogliere l’invito della Commissione di Garanzia. L’agitazione sindacale è stata proclamata nell’ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale dell’Igiene ambientale, scaduto ormai da 30 mesi. In ogni caso le trattative per evitare lo sciopero proseguono ad oltranza.

Non lasciate i rifiuti in strada. Fa caldo

Questa mattina quindi si potranno esporre regolarmente sacchi e bidoni dei rifiuti. Nei prossimi due giorni si chiede che, in caso gli addetti Ala non passino, i rifiuti siano riportati all’interno entro le 19. A meno che non intervenga una nuova sospensione dello sciopero. Si ricorda, infatti, che le elevate temperature consigliano di non lasciare i rifiuti in strada; per non deturpare il decoro urbano e per evitare spiacevoli odori. Sul sito di LineaAmbiente ci sono le descrizioni particolareggiate dei rifiuti da esporre. per tutti i paesi della zona.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi