Distruzione al campo sportivo Moratti

campo sportivo moratti ossona

Ossona – L’emergenza furti ormai è diventata intollerabile. Questa notte furto al campo sportivo di via Roma. Purtroppo lì non arriva Ossona sicura e nonostante gli allarmi i ladri hanno impazzato come volevano.

campo-sporivo-324x335 Distruzione al campo sportivo Moratti Piazza Litta Prima Pagina   Purtroppo non c’erano ronde, non c’erano la polizia locale, e non c’erano nemmeno i vicini di casa. Il campo sportivo Angelo Moratti di via Roma a Ossona è stato colpito e vandalizzato questa notte.  due gli orari possibili intorno alla una oppure intorno alle 4,30 del mattino. Infatti a quelle ore si sono sentite le sirene di alcuni allarmi prevenire da quella zona. del paese. I danni sono davvero ingenti. Solo per dirne alcuni, che vedete nelle foto, la saracinesca del garage è stata divelta e la stessa sorte è toccata alla porta della cucina bar.
Il campo sportivo di via Roma è piuttosto isolato. le case confinanti sono poche. e solo alle sue spalle. Inoltre, lì a fianco abita il sindaco di Ossona, Marino Venegoni, che, come sappiamo, è decisamente contrario al gruppo di Ossona Sicura. Un anno fa, il 10 giugno 2015, in consiglio comunale. Il sindaco e la sua maggioranza, aveva bocciato il riconoscimento del comitato Ossona Sicura.

Chissà se il Sindaco Venegoni cambierà idea su Ossona sicura ora

Il racconto del coniglio comunale è nell’articolo del 12 giugno 2015 intitolato Il sindaco Venegoni boccia la mozione su sicurezza e controllo di vicinato. Ve lo posto giusto per ricordare le parole dette e le azioni fatte. Anche il discorso legato della piattaforma per il controllo dei terremoti e delle alluvioni. Chissà se dopo questo ennesimo preannunciato episodio di violenza contro il bene comune Venegoni si sarà pentito del suo atteggiamento. Chi lo sa? Non se ne hanno notizie. Inoltre parrebbe che nessuno abbia chiamato i carabinieri mentre avveniva il furto, che è stato scoperto solo questa mattina. Sono sempre pronta a ritrattare se di dovesse scoprire che il sindaco Venegoni è uscito impavido di casa nella notte e ha fatto scappare i ladri. Ma non ci esponiamo. Magari non ha chiamato i carabinieri perchè non è casa. Magari è in vacanza anche lui.

La polizia locale tra Ossona e Casorezzo

camposportivo-1-324x371 Distruzione al campo sportivo Moratti Piazza Litta Prima Pagina   Qualche giorno fa, intanto che segnalavo l’istigazione all’aggressione perpetrata da Gilberto Rossi contro di me, abbiamo scambiato due idee sui numerosi furti con il vicecomandante Pianura della polizia locale di Casorezzo e Ossona. Secondo quanto dice il vicecomandante nel periodo delle vacanze l’aumento di furti è fisiologico.
Pare abbia dato questa versione anche al Gilberto Rossi che ha pubblicato delle farneticazioni su Facebook e che ne ha approfittato usando queste frasi per un ulteriore attacco nei miei confronti. Che cosa facciamo quindi? Abbiamo il vicecomandante della polizia locale che considera i furti fisiologici, anche il livello cui siamo arrivati. L’assessore che in questa situazione va al mare e non ha proposto una sola misura di prevenzione in due anni. Il sindaco che, mare o no, presente o no, boccia il riconoscimento del comitato di  cittadini che vogliono tentare di difendersi da soli.

Culture digitali

A questo punto, non so più che suggerire. Forse, invece di parlare di sicurezza, di comitati, e di ronde per segnalare situazioni sospette, bisogna preparare dei cestini con i nostri averi preziosi e metterli fuori dalla porta di notte quando usciamo di casa. Perlomeno, forse, risparmieremo i soldi per la sostituzione di porte e finestre. (Per chi no lo riconosce, questo è sarcasmo).

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

1 Commento

  1. Ma fattelo da sola il comitato,te lo autofinanzi e fai il cazzo che vuoi,ma il tuo scopo e sparlare sempre del l’altra gente ecco spiegato perché le buschi ogni tre giorni ,ma nn hai abbastanza elettori per diventare tu sindaco?visto che per la lega hai una papera che ti rappresenta… Sei patetica

Rispondi