Prima Pagina

Campo base Expo. Sopralluogo di Matteo Salvini

Rho – In attesa del presidio della Lega Nord di questa sera, Matteo Salvini fa un sopralluogo, questa mattina al campo base Expo, ex polo logistico.

Pubblicità

campo base expo RhoPoco prima di recarsi a Rho, per un sopralluogo al campo base expo, Matteo Salvini è intervenuto in diretta sulle onde di Radio Padania Libera. Il segretario federale della Lega Nord ha annunciato il sopralluogo trasmesso in diretta  che potete vedere a questo link su Facebook. Un bellissimo quartiere. 576 stanze singole perfettamente infrastrutturate, con wifi, mensa con 440 posti a sedere più una più piccola da 100 posti, parcheggi, metropolitana a 500 metri, expo a due passi, aria condizionata e riscaldamento.
Si tratta del quartiere in cui vivevano il personale di servizio e le forze dell’ordine nel periodo di costruzione e di svolgimento di Expo. La mensa può fornire fino a 1500 pasti per tre volte al giorno. Si tratta di 31mila metri quadrati.

Pubblicità

Quanti poveri italiani, quanti disoccupati, quanti sfrattati avrebbero bisogno di quella struttura?

“Domanda di rito. Ci sono 576 italiani che hanno bisogno di un alloggio e di tre pasti al giorno gratuiti?” chiede Matteo Salvini mentre mostra il quartiere curatissimo. Quanti sfrattati, quante persone sole che scelgono il suicidio perchè non riescono a pagare l’affitto? Quante famiglie disperate senza lavoro ci sono che avrebbero bisogno di quella struttura? A fianco del campo base di Expo c’ un quartiere popolare di 22mila persone.
La prefettura ha emesso un bando da 21 milioni di euro di soldi pubblici per 6 mesi per mantenere i clandestini. Ogni clandestino costa 107mila euro per 6 mesi. Quante famiglie italiano si manterrebbero con la stessa cifra?

Pubblicità

Complimenti a chi ha avuto l’idea

Complimenti a Renzi, al sindaco di Milano Beppe Sala e al prefetto Marangoni che invece di rimetterli su una barca e rimandarli da dove sono venuti, a un costo nettamente inferiore, e aiutare con i soldi pubblici risparmiati le famiglie in difficoltà economica, i disoccupati e gli anziani, preferiscono buttarli per mantenere un pletora di clandestini che non ha nessun diritto di venire nel nostro paese. Complimenti anche al sindaco Pietro Romano che, invece di organizzare l’occupazione del quartiere, questa sera riferirà dell’incontro con il prefetto.

Alcune foto del sopralluogo di Matteo Salvini

[Best_Wordpress_Gallery id=”44″ gal_title=”video matteo salvini rho”]

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.