Campo base Expo. Sopralluogo di Matteo Salvini

campo base expo Rho

Rho – In attesa del presidio della Lega Nord di questa sera, Matteo Salvini fa un sopralluogo, questa mattina al campo base Expo, ex polo logistico.

expo1-1-324x319 Campo base Expo. Sopralluogo di Matteo Salvini Prima Pagina   Poco prima di recarsi a Rho, per un sopralluogo al campo base expo, Matteo Salvini è intervenuto in diretta sulle onde di Radio Padania Libera. Il segretario federale della Lega Nord ha annunciato il sopralluogo trasmesso in diretta  che potete vedere a questo link su Facebook. Un bellissimo quartiere. 576 stanze singole perfettamente infrastrutturate, con wifi, mensa con 440 posti a sedere più una più piccola da 100 posti, parcheggi, metropolitana a 500 metri, expo a due passi, aria condizionata e riscaldamento.
Si tratta del quartiere in cui vivevano il personale di servizio e le forze dell’ordine nel periodo di costruzione e di svolgimento di Expo. La mensa può fornire fino a 1500 pasti per tre volte al giorno. Si tratta di 31mila metri quadrati.

Quanti poveri italiani, quanti disoccupati, quanti sfrattati avrebbero bisogno di quella struttura?

“Domanda di rito. Ci sono 576 italiani che hanno bisogno di un alloggio e di tre pasti al giorno gratuiti?” chiede Matteo Salvini mentre mostra il quartiere curatissimo. Quanti sfrattati, quante persone sole che scelgono il suicidio perchè non riescono a pagare l’affitto? Quante famiglie disperate senza lavoro ci sono che avrebbero bisogno di quella struttura? A fianco del campo base di Expo c’ un quartiere popolare di 22mila persone.
La prefettura ha emesso un bando da 21 milioni di euro di soldi pubblici per 6 mesi per mantenere i clandestini. Ogni clandestino costa 107mila euro per 6 mesi. Quante famiglie italiano si manterrebbero con la stessa cifra?

Complimenti a chi ha avuto l’idea

Complimenti a Renzi, al sindaco di Milano Beppe Sala e al prefetto Marangoni che invece di rimetterli su una barca e rimandarli da dove sono venuti, a un costo nettamente inferiore, e aiutare con i soldi pubblici risparmiati le famiglie in difficoltà economica, i disoccupati e gli anziani, preferiscono buttarli per mantenere un pletora di clandestini che non ha nessun diritto di venire nel nostro paese. Complimenti anche al sindaco Pietro Romano che, invece di organizzare l’occupazione del quartiere, questa sera riferirà dell’incontro con il prefetto.

Alcune foto del sopralluogo di Matteo Salvini

expo1
« 1 di 17 »
Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi