Incidente Nerviano. Ferito motociclista

incidente nerviano eliccorso

Nerviano – Poco dopo le 19 di lunedì 27 giugno un incidente nella zona della Torre di Nerviano. Un motociclista di 54 anni è rimasto seriamente ferito ed è stato trasportato, con l’elicottero all’ospedale di Como.

elisoccorso-324x246 Incidente Nerviano. Ferito motociclista Piazza Litta Prima Pagina Intorno alle 19,10  a Nerviano si è verificato un brutto incidente stradale fra un’auto e una motocicletta. La zona è quella della Torre sulla statale del Sempione, all’incrocio con via Roma. Da quanto raccontano alcuni testimoni, una Fiat 500 stava uscendo da un parcheggio laterale alla strada mentre lo scooter proveniva dal Sempione. Una svista o uan cattiva valutazione delel velocità e si sono scontrati. Il motociclista ha avuto la peggio, cadendo a terra. Le sue condizioni si sono subito dimostrate gravi, anche se l’uomo, 54 anni , non ha perso conoscenza. Sul posto sono arrivati una pattuglia dei carabinieri di Legnano e un’ambulanza con i soccorritori che hanno prestato le prime cure al motociclista, che pareva ferito alle gambe.

Il motociclista non sarebbe in pericolo di vita

Dopo i primi soccorsi è arrivato l’elisoccorso con i bordo i medici. Il Sempione è una strada molto trafficata e scorre in mezzo al paese. L’elicottero ha dovuto atterrare nella zona del supermercato Auchan.  La pattuglia dei carabinieri si è recata a prendere i medici all’elicottero e li ha portati dal ferito. Dopo le valutazioni mediche l’uomo è stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato fino all’elicottero, con il quale poi è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, in codice giallo. Non è in pericolo di vita. I rilievi e le dinamiche del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Legnano che è intervenuta sul luogo dell’incidente.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi