Corsa podistica. Ciar o scur a Ossona sa cur 2016

Ossona – Il 1 luglio 2016 alle 20.30 da via Roma a Ossona parte la nona corsa podistica serale Ciar o scur a Ossona sa cur. Chiusa la via Roma dalle 19 alle 22.30.

corsa podistica ciar o scur a ossona a curDurante la corsa podistica Ciar o scur a Ossona sa cur 2016 che partirà il 1 luglio dalle 20.30, non sarà possibile parcheggiare, sostare o percorrere la via Roma nel tratto che va dal canale di irrigazione fino all’incrocio con la via Rimembranze e la piazza della chiesa di San Cristoforo. Via Roma rimane chiusa dalle 19 alle 22.30. Oltre ai cittadini che potrebbero voler utilizzare via Roma per uscire dal paese l’avviso riguarda soprattutto i residenti in via Roma che devono premunirsi se intendono utilizzare l’automobile in quelle ore. Infatti l’ordinanza pubblicata dal sito del comune di Ossona non prevede nessuna deroga per i residenti nella via, nè per la circolazione nè per il parcheggio. La corsa dei podisti baracchini (Quelli della via Baracca) è alla sua nona edizione.

Ciar o scur a Ossona sa cur: la corsa

Ciar o scur a Ossona sa cur è giunta alla sua nona edizione. La cora podistica è organizzata dall’associazione di podisti “Quelli della via Baracca”. I baracchini sono famosi per aver partecipato diverse volte alla maratona di New York e per aver ottenuto diversi successi nelle gare di podismo. La partenza è prevista per le 20. 30 da via Roma, di fronte al cancello di Villa Bosi. Il percorso è di 5,8 chilometri, interamente pianeggiante, con segnalazioni a ogni chilometro e con il passaggio in alcune strade sterrate della campagna ossonese. Il ritrovo è per le 19.30 e c’è la possibilità di partire fino alle 20.45.

Le iscrizioni individuali sono possibili fino alle 20.30 del 1 luglio. I gruppi possono iscriversi entro le 22.00 del 29 giugno 2016. Ai primi 400 che concluderanno la corsa sarà offerto un sacchetto gastronomico. I gruppi di almeno 20 persone riceveranno un cesto con altri prodotti. Durante la manifestazione è previsto il punto ristoro nel parco di villa Bosi. Infine, per concludere la serata, è stato organizzato un pasta party finale. Per altre informazioni sulla gara, e per le iscrizioni, le persone da contattare sono Michele Romanini al tel. cell. 3392950693 e Fabio Tenace al tel. cell. 3383330452 . Vi è anche un indirizzo email viabaraccaossona@gmail.com e il sito internet dell’Associazione Quelli della via Baracca.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2335 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.