OssonaPrima Pagina

Ruba al cimitero, arrestato ma il giudice lo lascia libero

Vittuone –  Un uomo ruba al cimitero i soldi delle elemosine, nella cassetta della cappella. E’ stato sorpreso dai carabinieri. Arrestato e processato per direttissima, il giudice lo condanna ma lo lascia a piede libero.

Pubblicità

ruba al cimitero. arrestatoNon si tratta di un immigrato clandestino, come ci si aspetta di solito in questo periodo. Il ladro di elemosine al cimitero è, invece, un uomo italiano, residente a Mesero e già conosciuto dalle Forze dell’ordine. E’ stato sorpreso a rovistare nella cassetta delle offerte  della cappella del cimitero di Vittuone. Il bottino è stato di soli 60 euro. Un altro uomo,  che si trovava nei pressi del cimitero ha notato l’uomo sospetto aggirarsi nel cimitero e ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivate due pattuglie. Una da Sedriano e una da Vittuone. Inoltre è intervenuto anche un carabiniere fuori servizio, in borghese, che stava tornado a casa. Quando il ladro ha visto i carabinieri, ha tentato la fuga fra le tombe ma è stato presto raggiungo e arrestato.
Data la fragranza di reato, è stato portato in carcere e processato per direttissima. Il giudice però, data la lieve entità del furto, ha optato per una condanna che lasciasse l’uomo a piede libero.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il giudice condanna chi ruba al cimitero, ma lo lascia libero

Non ci si può neppure scandalizzare. Probabilmente, se invece di rubare al cimitero,  avesse chiesto dei soldi alle strutture della carità della parrocchia, gli sarebbero stati dati, o gli sarebbe stato dato l’equivalente in cibo. Non è il caso di pretendere giustizialismo, quando alla giustizia sfuggono i colpevoli di tante rapine tante ben più gravi. Però, sapere che se si blocca un ladro, che oltrettutto ruba al cimitero, questo esce di prigione più velocemente di quanto ci mettono i carabinieri a tornare in ufficio, non può far piacere nè ai cittadini nè alle forze dell’ordine.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.