PoliticaPrima Pagina

Elezioni. Su Rho incombono 500 clandestini

Rho – Sull’apertura delle urne del ballottaggio di Rho incombe il progetto di attendere la possibile elezioni di Pietro Romano ( PD) per portare nella cittadella Expo ai confini con le frazioni almeno 500 clandestini. I due candidati, Marco Tizzoni ( centro destra) e Pietro Romano ( PD) sono testa a testa.

Pubblicità

pietro romano, marco tizzoni rhoSi vota per il ballottaggio fra Pietro Romano e Marco Tizzoni. Le elezioni di Rho tengono con il fiato sospeso. Forse persino più di quelle di Milano. La causa è il progetto, diventato palese nelle scorse settimane, di utilizzare al cittadella della sicurezza dell’area Expo per ospitare 500 presunti profughi. L’area confina con le frazioni di Rho e sono indubbi i disagi che i cittadini dovranno affrontare nel momento in cui il progetto si realizzasse.Secondo le nostre fonti, c’è stata la volontà di attendere dopo le elezioni per l’insediamento dei clandestini. Avrebbero pensato che, nel caso di vittoria del PD, la resistenza al progetto sarebbe molto blanda e di facciata. Nel caso invece di vittoria di Marco Tizzoni si formerebbe un forte asse con regione Lombardia. Un asse che avrebbe tutti gli strumenti e la volontà per impedire l’accoglienza di altri clandestini nelle aree di Expo. Un asse che diventerebbe anche più forte con la vittoria di Parisi a Milano.

Pubblicità

Il volantino apparso a Rho. 500 clandestini se vince Romano

La probabilità di vedersi invadere di clandestini ha stimolato la voglia di lottare dei rhodesi. Nella settimana delle elezioni nelle caselle della posta è apparso un volantino che avvisava del pericolo. Niente firme. il volantino con l’invito al voto era assolutamente anonimo. Pare che il volantino sia di cittadini che sentono il problema e hanno voluto avvisare i vicini di casa. D’altra parte, i problemi che nascono con la vicinanza a un centro di accoglienza sono conosciuti. Ciò che succede da tempo, ad esempio, alla Vincenziana di Magenta, è risaputo. La Cooperativa Intrecci che si occupa di gestione di clandestini alla Vincenziana e anche a Rho risiede proprio a Rho. Non è stato difficile per i cittadini fare due + due, e capire che tipo di business si instaurerebbe nel caso di vittoria della sinistra.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I conti della cooperativa rhodese Intrecci. 2milioni e 300mila euro di fatturato nel secondo semestre 2014

Non lo dico io. Vi do un link. L’articolo con relativa inchiesta pubblicato da LiberaStampa.net. In questo articolo si fanno un po’ le pulci sui conti economici di questa cooperativa che gestisce clandestini a Rho  e Magenta. Dallo Governo la cooperativa riceve dai 31 ai 35 euro al giorno per ogni clandestino assistito. Nel 2014 hanno avuto un incremento de fatturato del 20% e hanno avuto entrate per 4.621.000 euro. Si, 4milioni e 621mila euro.  Le cooperative onlus non possono generare utili. Infatti, per evitare d arrivare con un bilancio in attivo, distribuiscono gli utili durante l’anno sotto forma di stipendi ai soci. Non si hanno ancora i dati 2015, ma il trend è facile da intuire. Tra quanto scrive Libera stampa e la possibilità di avere 500 clandestini a due passi da Rho, non avete certamente bisogno che tragga io le conclusioni per voi. Ci arrivate da soli.

Pietro Romano si è arrabbiato e ha attaccato Fabrizio Cecchetti

Vedersi scoperti non fa piacere a nessuno. Il volantino distribuito nelle frazioni e a Rho è stato inserito nella bacheca Facebook di pietro Romano che l’ha poi commentato con poca convinzione. “Poveretti “scrive. “hanno veramente toccato il fondo!! Pensano che usando questi mezzucci meschini e raccontando balle possono guadagnare voti.” Poi però in altri luoghi, Pietro Romano se la prende con il leghista Fabrizio Cecchetti, che è rhodense.

Pubblicità

romano rhoLa risposta non è mancata, ovviamente.” Romano è nervoso, attacca me e Tizzoni raccontando un sacco di bugie. Come è già successo a tutti i sindaci del Pd, se vince Romano verrà obbligato da Renzi a ricevere centinaia di clandestini e non potrà dire nulla in contrario! Noi siamo a favore dell’accoglienza dei veri profughi (donne e bambini che scappano dalla guerra), ma i dati del Ministero degli Interni dicono che i profughi sono solo il 10% e il 90% sono clandestini! Per questo noi diciamo No.”
Poi Cecchetti continua chiedendo il voto per Marco Tizzoni.  “Cari rhodensi, domenica dovrete scegliere: da una parte chi vi racconta bugie e verrà obbligato a portare a Rho centinaia di clandestini, dall’altra chi vi dice come stanno le cose e si batterà per difendere la città mettendo il bene dei Rhodensi prima di tutto. Scegliete Tizzoni Sindaco”.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.