Il week end. Da Fustock al country alla Poglianasca

Proposte per il Week end – Fustock a Mesero, la notte bianca dello sport a Ossona, il concerto d’estate a Casone, la festa della Poglianasca ad Arluno. Una serie di feste per tutti i gusti. La seconda settimana di giugno non si ferma comunque qui. Tante le possibilità di divertimento nell’altomilanese.

Week End rock. Fustock a Mesero

fustock-324x194 Il week end. Da Fustock al country alla Poglianasca Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   4 giorni di birra, cibo e musica. come ogni anno si è arrivati all’appuntamento estivo di Fustock, la festa della birra che si svolge nell’area feste di via Piave. Programma nutrito e affiliazione con Soundaround, la musica a chilometro zero. Entrata gratuita, ma si pagano le consumazioni. Si inizia, questa sera, giovedì 16 giugno, con un ospite d’eccezione Cisco Bellotti, voce dei Modena City Ramblers. L’organizzazione della serata è della Out of Control Produzioni. Venerdì 17 giugno, serata raggae con Mahout, Shame & Skandal  e il Brusco con la sua band. Sabato 18, Vacca e Frankie hi-nrg mc. Domenica 19 TriAd Vibration, Gruppo Afro Corpo e Mente in Movimento. Durante il festival 4 menu differenti, porchetta, menu pesce, menu carne, street food. I prezzi vanno dagli 8 ai 18 euro. Proposte tre tipi di birra.  chiara, una scura e una artigianale.  L’ingresso è gratuito ma per avere il tavolo è necessario prenotare contattando Laura al 3931260114 , sul telefono cellulare o su whatsapp, oppure via email scrivendo a prenotazioni.fustock@gmail.com.

Week End sport. Notte bianca a Ossona

Sempre nel week end. Sabato 18 giugno a partire dalle 19 in piazza Litta, le associazioni sportive che operano in paese hanno preparato la notte bianca dello sport. Ci saranno alcuni gazebo dove le associazioni presenteranno le loro attività e dove i bambini potranno provare alcuni sport praticabili in Comune o nei comuni vicini.

Week End relax. Concerto d’estate a Marcallo con Casone

casone-324x223 Il week end. Da Fustock al country alla Poglianasca Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   Sabato 18 giugno alle  21.00 il Corpo Musicale San Marco  ha organizzato il Concerto d’Estate in piazza Bubry. Lo scenario nella graziosa frazione del Casone è delizioso. L’antica chiesetta di San Carlo e Giuseppe e la piazzetta con il piccolo giardino curatissimo che si snoda alle sue spalle.
La direzione del concerto è affidata al maestro Umberto Oldani.
Vari i pezzi presentati. Il corpo musicale San marco è una banda piuttosto ecclettica, in grado di preparare un concerto di qualità con pezzi non sempre usuali.
Il concerto sarà all’aperto, ma in caso di pioggia si svolgerà al coperto nel salone dell’oratorio di via Gornati, sempre al Casone.

Week End country Arluno. Festa della Poglianasca

Il 19 giugno festa della cascina Poglianasca, in via San Carlo, organizzta dal gruppo ” Quelli della Poglia”. E’ la classica deliziosa festa di paese. Lo scenario della grande cascina lombarda è antico e popolare. Il programma apprezzabile e originale. Tra le bancarelle si potranno trovare libri, oggetti usati, prodotti equosolidali, giocattoli e mercatino dei bambini. Non mancheranno nemmeno dolci, ghiottonerie, salamelle e il servizio bar. Non poteva mancare la classica Pesca di beneficenza. Si comincia alle 10 con la Santa Messa all’aperto nel cortile Cà Luigi. Alle 11.15 si parte per la passeggiata nel parco del Roccolo con gli asini. Intanto gli abitanti della cascina prepareranno e offriranno l’aperitivo.

Arluno_Santi_Martiri_Gervaso_e_Protaso-324x230 Il week end. Da Fustock al country alla Poglianasca Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   Alle 12.30 pranzo condiviso: chi partecipa porti qualcosa da mangiare e da condividere con gli altri. Alle 15,00 un incontro culturale con presentazione finale del progetto “Coltivare la Bellezza”, realizzato dall’Associazione Micaela onlus e co-finanziato da Fondazione Ticino Olona. Nel pomeriggio attività per i bambini e le famiglie con l’Associazione Passi e Crinali, che proporrà laboratori, giochi con la partecipazione degli asinelli e la creazione di storie. Alle 17,30 inizierà lo spettacolo con il maestro Vitiello seguito dall’aperitivo e da una cena musicale con il gruppo “Le Altre Priorità”. Alla sera si balla country.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2355 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi