Liquido oleoso sull’asfalto. Pericolo scampato (quasi)

Ossona – Si rompe un contenitore e dal camion del liquido oleoso finisce sulla strada. Cade un motociclista. I Vigili del Fuoco di Inveruno intervengono e riescono a limitare il danno.

ossona rotondaLo scorso 10 giugno intorno alle 19 un camion che stava percorrendo viale Europa a Ossona ha perso del liquido oleoso da un contenitore che si era rotto. Il liquido è finito sulla carreggiata spandendosi e causando problemi alla circolazione. Un motociclista, finendo sulla chiazza scivolosa, è caduto, fortunatamente senza avere grossi danni. I disagi, però, sono stati parecchi fino a che non sono intervenuti i vigili del fuoco di Inveruno che hanno eliminat la macchia oleosa dall’asfalto.
Anche la polizia locale di Casorezzo e Ossona è intervenuta per regolare il traffico intanto che si svolgevano le operazioni di pulitura.

Il liquido oleoso versato poteva essere molto pericoloso

Il camionista è stato multato. Il tipo di trasporto che stava effettuando aveva bisogno, probabilmente, di alcuni accorgimenti di sicurezza che non erano stati presi. Aveva caricato il materiale in una ditta di Vedano al Lambro e si dirigeva verso l’autostrada.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2334 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.