OssonaPrima Pagina

Furto in villa sventato dall’insalata

Ossona – Furto in villa sventato da un cespo d’ insalata. I ladri tenevano d’occhio la casa, attendendo nell’ombra che la proprietaria uscisse di casa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

furto svetato in via carlo postaLa casa è stata salvata da un cespo di insalata e dalla velocità con cui la padrona è riuscita a coglierlo. Ieri mattina una donna è uscita per andare nell’orto vicino a raccogliere un cespo di insalata da preparare a mezzogiorno. Per tirare su da terra un cespo di insalata bastano pochi minuti, ma i ladri, che erano appostati nelle vicinanze, non lo sapevano. Forse hanno pensato che la donna sarebbe stata assente più tempo. Hanno pensato di riuscire a entrare prima che tornasse. Sa il cielo cosa sarebbe successo se la donna fosse rimasta qualche minuto di più nell’orto.
Se fosse rientrata mentre i ladri erano già all’interno della casa forse l’avrebbero aggredita.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Se fosse tornata mentre i ladri erano ancora in casa, cosa sarebbe successo?

Invece, tornando dall’orto con il suo cespo di insalata, li ha visti mentre tentavano di rompere il vetro e di forzare la finestra e si è messa a urlare. Immediatamente sono uscite altre persone e i ladri si sono dati alla fuga. I carabinieri son stati avvertiti. Va alzato, però, il livello di attenzione, evitando di restare a casa da soli specie se si è anziani, specialmente le donne, se non si può far conto su un vicino o su qualcuno pronto a intervenire. E’ chiaro che i ladri erano appostati in attesa che la donna lasciasse la casa. Sapevano che era da sola, e che in casa non c’era nessun altro. L’ unico errore che hanno fatto è stato nel calcolare il tempo di raccolta di un cespo d’insalata. Non si sono per nulla preoccupati che la donna potesse rientrare mentre loro erano in casa a rubare. Questo li rende molto pericolosi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.