Festa dello Sport alloratorio di Arluno

arluno sport festa

Arluno  – Inizia questa sera alle 19.30 la festa dello sport, con la corsa non competitiva Ta gala fè a fala a pè? affrettatevi per le iscrizioni che si chiudono all18.30. Appuntamento all’oratorio del sacro cuore di Arluno.

arluno2-324x274 Festa dello Sport alloratorio di Arluno Eventi Prima Pagina Sport

6 chilometri di corsa per gli allenati , 3 chilometri per le famiglie. la partenza della corsa “Ta gala fè a fala a pè?” è prevista al crepuscolo alle 19.30 dal cortile dell’oratorio del Sacro Cuore di Arluno. Al ritorno dalla passeggiata e dalla corsa organizzate come festa dello sport sarà possibile mangiare qualcosa ( impossibile che manchi il cibo dopo la gara) e alle 20, 45 ascoltare la musica degli Ondanomala. Per le  21.30, anche se dovrebbe essere (quasi) un segreto è stato organizzato un flash mob, un raduno improvviso durante il quale saranno lanciate delle lanterne accese, verso il cielo. Quindi alle 22.00 un apporto da Ossona. Infatti la musica live ricomincerà con il concerto del gruppo patrocinato dall’Anci, (associazione nazionale comuni italiani) Gente in Comune.

Il cantante, sin dalla sua fondazione è il cons. comunale di Ossona Sergio Garavaglia. Le canzoni in repertorio sono le cover delle canzoni da compagnia, quelle che si cantano con la chitarra e che si finisce sempre per cantare tutti insieme, solo che in questo caso c’è anche il basso, la batteria e le tastiere. Insomma, festa dello sport, ma soprattutto festa. E domani e domenica si continua con un nutrito programma di  tornei, prove sportive e live musicali. Dopo una mattinata e un pomeriggio con intense prove sportive,  il programma prevede, per sabato 11 giugno alle 20.30, un interessante convegno dibattitito sulla “terminalità e la sla” . Un argomento importante, in cui si parla di fine della vita della dignità e di una delle malattie più invalidanti che si conoscano, che porta alcuni a definira una morte lenta.I ralatori su questo delicato tema saranno dell’associaizone AISLA, e Insieme per l’Hospice di Magenta.
La serata torna poi ludica con u  rinfresco e con il concerto live, dei Leather Jackets e gli On Off. La domenica si iniza con il triangolare di green volley, il torneo di street basket, le finali del torneo di beach volley e il quadrangolare di calcio Memoriale di Stefano Loi”. I pomeriggio sarà dedicato al torneo di bocce e alle sessioni di fitness aperte a tutto. per i bambini e gli adulti cui piace fare i bambini, uno spettacolo di magia. La serata è ancora una volta dedicata alla musica live dei Limido Brothers. La parte musicale dell’evento è parte del circuito di Soundaround 2016 la musica a chilometro 0.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi