Asm. Basta rifiuti abbandonati sulla strada.

asm discariche abusive ambiente

Ossona – Asm ha creato un video youtube da diffondere nei cinema e sui social nel tentativo di convincere la gente a non abbandonare rifiuti. Eccovi il link da diffondere.

asm-324x232 Asm. Basta rifiuti abbandonati sulla strada. Eventi Prima Pagina   L’abbandono di rifiuti lungo le strade in una serie di discariche abituali è un reato che costa alle casse dei comuni e a ASM parecchie migliaia di euro ogni anno. Inutile nascondersi che, con le raccolta differenziata, eravamo riusciti a raggiungere degli alti livelli di pulizia dell’ambiente e avevamo coltivato delle ottime abitudini. Negli ultimi anni, invece, nell’altomilanese il fenomeno delle discariche abbandonate nelle campagne è diventato un vero e proprio problema sociale. Si tenta quindi di ricominciare tutto da capo e far capire a i nuovi arrivati in Lombardia che ancora non hanno capito come funziona il nostro sistema cosa non devono assolutamente fare se vogliono essere accettati.

“Non abbandonare i rifiuti, abbandona le cattive abitudini”, dice lo slogan dida ASM srl, l’azienda consortile di cui sono soci 10 comuni del magentino, cioè i Comuni di Magenta, Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino.
Il progetto si chiama “Città pulita” e i Comuni stessi sono chiamati a diffondere il video preparato dall’Asm. Ve lo proponiamo anche noi attraverso il link che si può raggiungere cliccando sull’immagine in questo articolo.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi