Passeggiate al crepuscolo nel parco del Ticino

bernate naviglio e ticino

Bernate Ticino – La passeggiata organizzata dal centro didattico di Valentina Milanta alla cripta della canonica di Bernate e nei luoghi dei tramonti del parco del Ticino è questa sera 20:45 alle ore 22:45.

berante-324x243 Passeggiate al crepuscolo nel parco del Ticino Eventi Magazine Prima Pagina Turismo   Si intitola Turisti nel nostro territorio ed è una serie di tre passeggiate a tema organizzate dal centro didattico di Valentina Milanta. Il primo era dedicato alla Magenta della belle epoque, con visite guidate nei luoghi più rappresentativi. Oggi invece, questa sera si svolgerà il secondo appuntamento che a come tema “la suggestione della campagna e del fiume al crepuscolo” e prevede la visita alla cripta dell’antica e millenaria canonica di Bernate eguita poi da una passeggiata nelle campagne del parco del Ticino, fra le lanche e le rive del Naviglio grande, a godersi lo lo spettacolo del crepuscolo in una delle zone più romantiche del Milanese. L’appuntamento è alle 20.45 al parcheggio vicino al ponte di pietra sul naviglio Grande, nel centro di Bernate.

Turisti nel nostro territorio a Boffalora

La prossima passeggiata organizzata sarà a Boffalora sopra Ticino. Un altro dei magnifici Comuni attraversati dal Naviglio Grande. Il tema è fra “tra storia e natura lungo il Naviglio Grande” e consiste in una rilassante passeggiata di circa 5 chilometri sul percorso che si snoda sulle rive dell’antico canale. Il ritrovo è al parcheggio del centro sportivo Umberto Re di via Giulini alle 20. 45. Ci  si arriva dopo aver raggiunto il centro di Boffalora e aver attraversato il ponte di pietra sul naviglio. Via Giulini sinistra subito dopo il ponte. Il rientro al parcheggio è previsto per le 22.30.  l’abbigliamento consigliatoè quello sportivo con delle buona scarpe da ginnastica o per camminare.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi