Per la Lega Nord è una festa

adriano bianchi festa lega nord pregnana milanese

Pregnana Milanese – Comincia venerdì 10 giugno la 3 giorni di divertimento e politica organizzati dalla Lega Nord del Ticino nell’area feste di via Gallarate.  Venerdì ci sarà Umberto Bossi e domenica 12 toccherà al segretario nazionale della Lombardia Paolo Grimoldi.

adriano-bianchi-324x245 Per la Lega Nord è una festa Piazza Litta Prima Pagina Si parla di politica ma fra tornei di calcio balilla, dimostrazioni di danza acrobatica e accompagnati dalla chitarra del bravissimo Alfredo Bianchi. Si sa già che fra Sabato e domenica si finirà la serata cantando le canzoni di Davide van de Sfroos accompagnati dalla chitarra, fregandosene di stonare. Lo so per esperienza. Una festa è una festa e i leghisti sono festaioli, quasi quanto lo erano un tempo i comunisti delle feste dell’Unità. Anzi forse lo sono persino di più. Per la Lega Nord la politica, in questi momenti,è ascoltare quello che pensa la gente più che parlare e l’occasione di farlo di fronte ad un piatto di polenta, salamelle e davanti ad un bicchiere di buon vino è l’occasione giusta.

La cucina aperta dalla 19 con un menù padano. Nel prato e nei dintorni della struttura che fa da ristorante  tante bancarelle. Ci saranno i vini dell’Ernestino Roveda, il gazebo di Radio Padania Libera, alcuni produttori locali, di Pregnana e dei dintorni, esporranno i loro prodotti sotto ai gazebo, insieme ad artigiani e associazioni. Il programma è nutrito. A fianco degli interventi dei politici, molto concentrati sui ballottaggio del 19  giugno. Si comincia venerdì 11 con la presenza di Umberto Bossi, per la parte politica e i ragazzi del Simpaty Ballet School di Pregnana  per la parte musicale e spettacolare. Sabato si prevede la presenza di altri parlamentari, che cureranno l’informazione politica,  mentre la parte musicale sarà dedicata alla musica da cabaret.  Domenica sarà invece dedicata ai bambini, con l’area con i castelli gonfiabili gratis. Alla sera per la parte politica è confermata la presenza di Paolo Grimoldi e per quella musicale ci sarà l’esibizione della ASCD “Dance Mate” di Pregnana Milanese.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi