I Geometri sono di casa anche a Ossona

geometri sono di casa

Ossona – Tre giorni di consulenza gratuita fornita dai geometri professionisti a quanti richiedono informazioni e consigli per gestire correttamente il proprio immobile: è quanto prevede l’iniziativa “Il geometra è di casa”, in calendario a Milano e provincia nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno.L’inizia coinvolge anche Ossona, il 10 giugno dalle 9.00 alle 12.30 nella Sala Giunta del Comune, villa Litta, al piano terreno.

Locandina-Milano-324x261 I Geometri sono di casa anche a Ossona Piazza Litta Prima Pagina   Si tratta di un’inziativa di sportello promossa dalla Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l’organismo di rappresentanza dei dodici Collegi Provinciali, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano. Lo sportello permette di ottenere le prime indicazioni operative in ambito edilizio, estimativo, tecnico-legale, che riguardano le ristrutturazioni edilizie, il risparmio energetico, le agevolazioni fiscali, gli adempimenti condominiali, le pratiche catastali, le consulenze tecnico-estimative, le successioni e le ipotesi divisionali e la progettazione. Gli sportelli di consulenza gratuita saranno aperti al pubblico con modalità differenti in ciascun comune aderente all’iniziativa “: sedi e orari sono consultabili al sito www.geometri.mi.it, ma nell’altomilanese oltre a Ossona possibile accedere all’iniziativa, senza prenotazione anceh ad Arluno, il 10, 11 e 12 giugno dalle 9.00 alle 18.00 in Biblioteca, ad Abbiategrasso il 10 e l’ 11 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il 12 giugno dalle 15 alle 18 Salone, sempre nella Biblioteca del Castello. Altri indirizzi li potree trovare sul sito internet della consulta. Si può contattare anche il numero di telefono 02.8056301 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). Il professionista di riferimento compilerà, durante l’apputamento, una scheda riepilogativa delle singole esigenze, fornendo le prime indicazioni operative.

“L’obiettivo” spiega Fausto Alberti, Presidente dell’organismo organizzatore Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l’organismo di rappresentanza dei 12 Collegi Provinciali, “è valorizzare il ruolo del geometra quale consulente di famiglia relativamente alla gestione immobiliare: il bagaglio di competenze tecniche proprie della Categoria consente di affrontare gli aspetti tecnici, amministrativi e fiscali, con il vantaggio per l’utenza di fare riferimento ad un interlocutore unico per la soluzione di vari problemi”.Per ampiezza e capillarità territoriale, “Il geometra è di casa” è un progetto-pilota: dopo la prima fase di presidio nell’area del capoluogo lombardo – coordinata dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano – la seconda (in calendario a ottobre) riguarderà le restanti 11 province: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi