OssonaPrima Pagina

I Geometri sono di casa anche a Ossona

Ossona – Tre giorni di consulenza gratuita fornita dai geometri professionisti a quanti richiedono informazioni e consigli per gestire correttamente il proprio immobile: è quanto prevede l’iniziativa “Il geometra è di casa”, in calendario a Milano e provincia nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno.L’inizia coinvolge anche Ossona, il 10 giugno dalle 9.00 alle 12.30 nella Sala Giunta del Comune, villa Litta, al piano terreno.

Pubblicità

la scala Rho b&b

geometra casa Si tratta di un’inziativa di sportello promossa dalla Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l’organismo di rappresentanza dei dodici Collegi Provinciali, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano. Lo sportello permette di ottenere le prime indicazioni operative in ambito edilizio, estimativo, tecnico-legale, che riguardano le ristrutturazioni edilizie, il risparmio energetico, le agevolazioni fiscali, gli adempimenti condominiali, le pratiche catastali, le consulenze tecnico-estimative, le successioni e le ipotesi divisionali e la progettazione. Gli sportelli di consulenza gratuita saranno aperti al pubblico con modalità differenti in ciascun comune aderente all’iniziativa “: sedi e orari sono consultabili al sito www.geometri.mi.it, ma nell’altomilanese oltre a Ossona possibile accedere all’iniziativa, senza prenotazione anceh ad Arluno, il 10, 11 e 12 giugno dalle 9.00 alle 18.00 in Biblioteca, ad Abbiategrasso il 10 e l’ 11 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il 12 giugno dalle 15 alle 18 Salone, sempre nella Biblioteca del Castello. Altri indirizzi li potree trovare sul sito internet della consulta. Si può contattare anche il numero di telefono 02.8056301 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13). Il professionista di riferimento compilerà, durante l’apputamento, una scheda riepilogativa delle singole esigenze, fornendo le prime indicazioni operative.

Pubblicità

“L’obiettivo” spiega Fausto Alberti, Presidente dell’organismo organizzatore Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l’organismo di rappresentanza dei 12 Collegi Provinciali, “è valorizzare il ruolo del geometra quale consulente di famiglia relativamente alla gestione immobiliare: il bagaglio di competenze tecniche proprie della Categoria consente di affrontare gli aspetti tecnici, amministrativi e fiscali, con il vantaggio per l’utenza di fare riferimento ad un interlocutore unico per la soluzione di vari problemi”.Per ampiezza e capillarità territoriale, “Il geometra è di casa” è un progetto-pilota: dopo la prima fase di presidio nell’area del capoluogo lombardo – coordinata dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano – la seconda (in calendario a ottobre) riguarderà le restanti 11 province: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.