PoliticaPrima Pagina

Arrivano i primi Exit Poll

Milano – Matteo Salvini dalla sala stampa di via Bellerio commenterà il risultato delle elezioni amministrative. Milano e Roma, prima, ma anche le altre città.

Pubblicità

lega nord matteo salvini Non ci si aspettavano grandi risultati su Roma. La divisione del centrodestra ha contato moltissimo e lo si sapeva. In questo momento si vede quanto già si immaginava: un grande risultato del Movimento 5 Stelle, che ha toccato negli exit poll il 30%  che andrà quasi sicuramente al ballottaggio come preferito, seguito dall’incertezza di un ballottaggio fra Giacchetti del PD e Giorgia Meloni. Sono exit poll, e l’ultima parola non è detta fino all’apertura dell’ultima scheda, ma l’ esperienza ci ha abituato ad un differenza minima fra gli exit poll e il risultato finale.

Pubblicità

A Milano le percentuale dei votanti finali è bassissima. Il 54,66% . Nelle elezioni precedenti la percentuale finale era del 70,23% Il ballottaggio fra i due candidati sembra scontato. Gli exit poll danno Beppe Sala fra il 39 e il 43% e  Stefano Parisi fra il 35 e il 39% . Il Movimento 5stelle fa un buon risultato: Gianluca Corrado è valutato fra il 9  e il 13%.
Intanto l’atmosfera si fa più tranquilla, si attende e si tira in lungo chiaccherando e commentanto. . Al ministero sembrano sempre troppo lenti. E pensare che con il voto elettronico si potrebbe avere il risultato finale quasi in tempo reale, alla chiusura dei seggi. Intanto se volete seguire i commenti in diretta potete anche collegarvi a Good Morning Milano la Tvweb

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.