Arrivano i primi Exit Poll

lega nord matteo salvini

Milano – Matteo Salvini dalla sala stampa di via Bellerio commenterà il risultato delle elezioni amministrative. Milano e Roma, prima, ma anche le altre città.

sala-stampa-324x228 Arrivano i primi Exit Poll Politica Prima Pagina   Non ci si aspettavano grandi risultati su Roma. La divisione del centrodestra ha contato moltissimo e lo si sapeva. In questo momento si vede quanto già si immaginava: un grande risultato del Movimento 5 Stelle, che ha toccato negli exit poll il 30%  che andrà quasi sicuramente al ballottaggio come preferito, seguito dall’incertezza di un ballottaggio fra Giacchetti del PD e Giorgia Meloni. Sono exit poll, e l’ultima parola non è detta fino all’apertura dell’ultima scheda, ma l’ esperienza ci ha abituato ad un differenza minima fra gli exit poll e il risultato finale.

A Milano le percentuale dei votanti finali è bassissima. Il 54,66% . Nelle elezioni precedenti la percentuale finale era del 70,23% Il ballottaggio fra i due candidati sembra scontato. Gli exit poll danno Beppe Sala fra il 39 e il 43% e  Stefano Parisi fra il 35 e il 39% . Il Movimento 5stelle fa un buon risultato: Gianluca Corrado è valutato fra il 9  e il 13%.
Intanto l’atmosfera si fa più tranquilla, si attende e si tira in lungo chiaccherando e commentanto. . Al ministero sembrano sempre troppo lenti. E pensare che con il voto elettronico si potrebbe avere il risultato finale quasi in tempo reale, alla chiusura dei seggi. Intanto se volete seguire i commenti in diretta potete anche collegarvi a Good Morning Milano la Tvweb

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi