Elezioni Milano e altomilanese in diretta

Milano – Questa sera dalle 22 i risultati e gli exit poll  per le elezioni amministrative di  Milano e dei comuni che vanno al voto nell’Alto Milanese. Seguiremo, insieme a La televisione web e Good Morning Milano, la diretta dei risultati dalla sala Stampa della Lega Nord in via Bellerio.

elezioni affluenze e risultatiOggi si vota per il sindaco di Milano e di molti comuni dell’Altomilanese. Per Milano sono di fatto tre i candidati che si affontanto: Beppe Sala per il Pd, Stefano Parisi per il centro destra  e Gianluca Corrado per il Movimento 5stelle. Si vota anche per alcuni comuni dell’Altomilanese. Nerviano, Rho, Turbigo, Vittuone, Corbetta, Buscate, Cassinetta di Lugagnano, Dairago, Robecchetto con induno, Rosate e Villa Cortese. Il confronto è quasi ovunque sui tre movimenti e di qualche lista civica. A Milano, l’affluenza oggi a mezzogiorno era del 12%. Questa notte avremo il voto e gli exit poll paese per paese direttamente dalla sala stampa di via Bellerio, con interviste e articoli. Insomma, avremo quanto riuscirò a fare per tenervi aggiornati. Qui in basso ecco le affluenze che aggiornerò fino ad aggiungere i  risultati elettorali per ogni paese.

Risultati finali per le affluenze alle urne:

Milano: 54,66%
Nerviano: 59,90%
Turbigo: 69,43%
Vittuone:66,60%
Corbetta: 65,34%
Dairago:62,71%
Rho: 59,18%
Buscate: 63,99 %
Robecchetto con Induno: 66,75%
Cassinetta di Lugagnano: 64,74%
Rosate: 68,77%
Villa Cortese: 66,09%

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2335 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.