OssonaPrima Pagina

Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

Varese – Gianluca Buonanno, 50 anni, sindaco di Borgosesia, in Piemonte, e europarlamentare della Lega Nord è morto questo pomeriggio in un incidente stradale sulla pedemontana, al km 36.

Pubblicità

gianluca Buonanno e Roberto MaroniUn terribile incidente stradale questo pomeriggio, intorno alle 16, ha causato la morte di Gianluca Buonanno, sindaco di Borgosesia. Altri 3 feriti. Gianluca Buonanno stava viaggiando sulla Pedemontana, quando sul tratto fra Mozzate e Solbiate, all’altezza di Gorla Minore, in provincia di Varese, l’incidente. Non si conoscono altri particolari precisi. Sembra si sia trattato del tamponamento di un’altra auto, u cui viaggiavano tre persone. Nell’incidente sono rimasti ferite altre tre persone fra cui la moglie di Gianluca Buonanno, una donna di 43 anni e un uomo di 44. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa pedemontana e di alcune altro croci, oltre ai mezzi dei vigili del Fuoco di Como e un’automedica, arrivata sul posto sul posto purtroppo solo per constatare il decesso di Gianluca.

Pubblicità

E’ un grave lutto per la lega Nord. Gianluca Buonanno aveva la fama di essere un provocatore, famose le sue performance eseguite per attirare l’attenzione su determinati problemi. L’ultima quella della spigola sventolata al parlamento europeo per protestare contro le politiche sulla pesca nell’Adriatico, ma era anche un più che ottimo amministratore e sindaco e una persona su cui si poteva contare. Ha sempre messo un grande impegno nel suo lavoro di parlamentare e sindaco, dando il massimo.  Qui nella Foto, insieme a Roberto Maroni. Gianluca lascia dei bambini ancora piccoli.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.