PoliticaPrima Pagina

Elezioni Vittuone. Testa a testa Lega Nord – PD

Vittuone  – La sorpresa di questa tornata elettorale potrebbe essere Vittuone dove la Lega Nord e il suo candidato sindaco Stefano Zancanaro si trova, nelle stime elettorali, testa a testa con la lista del PD.

Pubblicità

paolo grimoldi, stefano zancanaro fabrizio cecchettiQuesta mattina ultimo giro utile della campagna elettorale nei Comuni che vanno al voto. Fra quelli che si sono meno sentiti sui giornali è stato Vittuone. La sua entrata nell’elenco dei comuni che vanno al rinnovo è arrivata all’improvviso, lo scorso novembre, quando il sindaco Fabrizio Bagini, ha dato le dimissioni da sindaco a causa di tensioni interne alla sua stessa amministrazione e nel gruppo del PD, che era parte integrante della sua maggioranza.
Oggi in piazza mercato c’erano tutti i gazebi delle liste che si presentano alle elezioni. PD, che ci riprova, la lista di Tenti, il movimento 5 stelle e il gazebo della Lega Nord.
Un gazebo frequentatissimo. Intorno alle 11 è arrivato a Vittuone il segretario nazionale della Lega Lombarda, l’on. Paolo Grimoldi, ma la parata dei big non si è fermata: qualche minuto prima era arrivato l’ass. all’economia di regione Lombardia  Massimo Garavaglia, accompagnato dal sindaco di Boffalora, Curzio Trezzani, e il vice presidente del consiglio Fabrizio Cecchetti, e il vicesindaco di Santo Stefano Ticino, Alessio Zanzottera.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Tanti i vittuonesi intorno al gazebo e, guardando gli altri gazebo un pochino vuoti,  si poteva già avere l’idea di quello che succederà la settimana prossima. Una conferma la si è avuta ascoltando proprio i big della Lega Nord che parlavano fra loro. Le previsioni per Vittuone, infatti, sarebbero quelle di un testa a testa fra la Lega Nord e il PD. Sembra che le due liste siano quelle che si contenderanno la vittoria elettorale all’ultimo voto e all’ultima preferenza, e che lo scarto fra una e l’altra potrebbe essere di pochissimi voti. Ecco quindi spiegato l’entusiasmo della gente e il numero di big della lega Nord che si è recata questa mattina a Vittuone per sostenere i politici delle due liste che sostengono Stefano Zancanaro, Lega Nord e Area Popolari .

Pubblicità

[Best_Wordpress_Gallery id=”33″ gal_title=”stefano zancanaro”]

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.