SportPrima Pagina

Padania Cipro del nord. Comincia male

Mondiali di AbKhazia – Una buona, ma sfortunata Padania cede terreno a Cipro del Nord, una delle compagini più blasonate della Coppa del Mondo ConIFA Abcasia 2016.

Pubblicità

Padania Cipro del Nord AbcasiaOspiti in difficoltà per la maggior parte della partita, ma capaci di rimontare ed affermare il proprio gioco sul finire dell’incontro: a nulla è valso il rigore trasformato da Matteo Prandelli e le numerose opportunità create (traversa inclusa). Niente di grave, tuttavia, da rimproverare alla Selezione, eccetto quel pizzico di precisione in più che in ogni partita si rivela decisivo. Ciprioti praticamente qualificati, Padania appesa ad un filo; nella giornata di domani, lunedì 30 maggio 2016, alle ore 11:00 locali ha inizio una delle sfide più importanti della rassegna.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Cronaca della partita Padania – Cipro del Nord

La partita ha un avvio grintoso dei ragazzi della Padania. Il bomber, Matteo Prandelli, al 16esimo minuto è protagonista di una classica “bicicletta” che spaventa la difesa avversaria e galvanizza il fronte opposto. Si alza quindi la pressione da parte di tutte e due le squadre. Purtroppo si fanno vivi i primi problemi muscolari per Gianluca Morabito, ma la Padania riesce a reagire e al 25esimo minuto Matteo prandelli va ancora all’attacco e con un cross dalla sinsitra aggancia Marco Garavelli che riceve la palla, calcia e copisce la traversa avversaria.
Al 33esimo anche Rota ha dei problemi e c’è un momento di fair play. Al 45esimo termina il primo tempo. intervallo del gioco è utilizzato per degli spettacoli e corografie di cultura abcasa, offerti dall’organizzazione locale dei mondiali.
Alla ripresa, i giocatori in maglia crociata, i nostri padani con la croce di San Giorgio, riprendono in mano il gioco; al 47esimo grande azione di Prandelli, interrotta dai ciprioti con un fallo in aria di rigore. Rigore prontamente trasformato in vantaggio dallo stesso. Padania 1 – Cipro del Nord 0.
La reazione dei nord-ciprioti è pronta, la vittoria per nulla scontata, e infatti anche se gli uomini di Merlo sono ancora temibili, i loro avversari danno il via ad un pressing micidiale. Al 61esimo minuto una rete decisa e il pareggio è fatto. Poco dopo al 65esimo, la stoccata lascia i nostri padani scossi. Un minuto per recuperare il risultato non è sufficiente e al 66esimo minuto l’arbitro fischia la fine della emozionante partita e celebra la vittoria di Cipro del Nord. Peccato, ma l’ultima parola non è detta. Ora tocca ad un derby particolare, Padania – Reatia.

Pubblicità

Padania – Raetia, Derby da dentro o fuori?

Oggi è la volta di Padania – Raetia. La Raetia è uno “stato de facto” compreso fra l’est e il centro Svizzera, sud della Bavaria, nord di Svevia/Vorarlberg, gran parte del Tirolo ed una fetta di Lombardia. Nata nel 2011, questa federazione rappresenta un territorio che in antichità è stato colonizzato dai Romani (successivamente denominati Raetiani). Se non hai possibilità di recarti personalmente in Abcasia puoi sostenere i ragazzi (con cuore e mente) attraverso lo streaming ufficiale offerto in PPV da ConIFA: recati su conifa.solidtango.com/live Sottoscrivi il tuo piano (con soli 18,00 euro è possibile seguire tutte le partite del torneo). Ricordati il fuso orario locale: +1 da Torino/Milano/Genova/Bologna/Trento/Venezia/Parma/Udine/Trieste/Cesena/Bergamo

[Best_Wordpress_Gallery id=”31″ gal_title=”Padania Cipro del nord”]

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.