Le perle di Chanel dai ragazzi della scuola di moda

perle chanel marcora

Ossona – Il prossimo 4 giugno alle 20 in piazza Litta la sfilata della scuola di moda Marcora Lombardini. Il progetto si chiama “Teatro e Moda: le perle di Chanel” e non sarà la solita rassegna di abiti, per quanto belli. Sarà uno spettacolo in cui teatro moda poesia grafica fotografia interagiscono.

perlechanel-324x320 Le perle di Chanel dai ragazzi della scuola di moda Eventi Magazine Prima Pagina Spettacoli “Valorizzazione delle emozioni attraverso il dialogo tra teatro, poesia, moda, grafica e fotografia”. Queste sono le parole con cui gli insegnanti dei giovani studenti della scuola di moda dell’Istituto di Istruzione Superiore “Inveruno” (Marcora-Lombardini), la prof.ssa Valentina La Gala e il prof. Gianni Miglionico, hanno descritto il lavoro messo in scena dai loro ragazzi, che frequentano il secondo e il terzo anno.
La protagonista della serata è Gabrielle Chanel, la grande stilista francese dalla personalità forte e ambiziosa che ha compiuto una vera rivoluzione nella moda femminile del secolo appena trascorso. “Le emozioni sono spesso assenti dalla vita scolastica” hanno commentato gli insegnanti.
Questa volta, invece, le metteranno in scena e, mentre i giovani studenti del secondo anno impareranno a conoscerle e a stimolarle attraverso la rappresentazione teatrale, trasformati in attori, costumisti, scenografi e assistenti, i ragazzi del terzo anno impareranno a rappresentarle attraverso la fotografia e la grafica dell’evento.

La cornice sarà particolare. il giardino anteriore di villa Litta, alla sera, con le luci dei fari, prima tenui, poi più forti man mano che il tramonto avanza, con la fontana e i suoi piccoli giochi d’acqua, non potrebbe essere più adatta per uno spettacolo teatrale di questo genere. L’appuntamento è quindi per la sera del 4 giugno, alle 20.00, con le “Perle di Chanel”: Nel caso in cui ci fosse maltempo, lo spettacolo si sposterà nell’auditorium di via Dante, ma confidiamo di poterci godere la serata nella cornice in cui è stata pensata. A proposito, l’ingresso è libero.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi