Giro d’Italia 2016. Passa la carovana Rosa ed è festa

Magenta,il giro d'italia

Magenta – La carovana rosa del giro d’Italia 2016 passa da Magenta. Non c’è la tappa ma è sempre una festa. Oggi la tappa finale da Muggiò (MB) a Pinerolo, in Piemonte, vinta da Matteo Trentin.

13275708_1017216138363797_1888223350_n-324x182 Giro d'Italia 2016. Passa la carovana Rosa ed è festa Eventi Prima Pagina Sport   Alcune belle fotografie raccontano il passaggio del Giro d’Italia dal centro di Magenta. Con questo album si inaugura una nuova collaborazione di CronacaOssona, quella con Marjeta Plaka, di Corbetta, che ha effettuato un servizio fotografico molto particolare. La carovana i ciclisti che passano li troverete dappertutto. Invece i visi dei bambini che salutano la carovana con i colori della Gazzetta dello Sport, la fantasia degli allestimenti delle automobili degli sponsor, che precedono il giro d’italia e che non si sono certo limitati alle scritte pubblicitarie, e i tanti momenti fotografati testimoniano il divertimento  l’atmosfera di festa che Magenta ha vissuto questa mattina al passaggio del giro d’italia, non li troverete dappertutto.

L’attesa dell’arrivo dei ciclisti del Giro d’Italia 2016 è stata riempita di ogni tipo di iniziativa e di proposta, come si può vedere alle foto. Si è trasformato in un momento per mettere in mostra Magenta e le sue particolarità, ma soprattutto è stata un’occasione per mostrare lo spirito delle persone. C’è chi si interessa all’evento e chi preferisce la gente e l’entusiasmo. Marjeta, con le sue foto ci ha detto cosa ne pensa lei.

« 1 di 41 »
Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi