SportEventiPrima Pagina

Giro d’Italia 2016. Passa la carovana Rosa ed è festa

Magenta – La carovana rosa del giro d’Italia 2016 passa da Magenta. Non c’è la tappa ma è sempre una festa. Oggi la tappa finale da Muggiò (MB) a Pinerolo, in Piemonte, vinta da Matteo Trentin.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Magenta,il giro d'italiaAlcune belle fotografie raccontano il passaggio del Giro d’Italia dal centro di Magenta. Con questo album si inaugura una nuova collaborazione di CronacaOssona, quella con Marjeta Plaka, di Corbetta, che ha effettuato un servizio fotografico molto particolare. La carovana i ciclisti che passano li troverete dappertutto. Invece i visi dei bambini che salutano la carovana con i colori della Gazzetta dello Sport, la fantasia degli allestimenti delle automobili degli sponsor, che precedono il giro d’italia e che non si sono certo limitati alle scritte pubblicitarie, e i tanti momenti fotografati testimoniano il divertimento  l’atmosfera di festa che Magenta ha vissuto questa mattina al passaggio del giro d’italia, non li troverete dappertutto.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’attesa dell’arrivo dei ciclisti del Giro d’Italia 2016 è stata riempita di ogni tipo di iniziativa e di proposta, come si può vedere alle foto. Si è trasformato in un momento per mettere in mostra Magenta e le sue particolarità, ma soprattutto è stata un’occasione per mostrare lo spirito delle persone. C’è chi si interessa all’evento e chi preferisce la gente e l’entusiasmo. Marjeta, con le sue foto ci ha detto cosa ne pensa lei.

Pubblicità

[Best_Wordpress_Gallery id=”25″ gal_title=”Giro ditalia Magenta 2016″]

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.