Abcasia 2016. La rosa della Nazionale della Padania

rsa convocati padania fa per mondiali abcasia

Milano – Pronta la rosa ufficiale della squadra di Calcio della Nazionale Padania Fa, in partenza per i Mondiali di Cacio delle Nazioni senza Stato che si svolgeranno la prossima settimana , dal 29 maggio al 5 giugno, in Abcasia. Eccola in anteprima.

lista-ufficiale-giocatori-padania-page0001-324x458 Abcasia 2016. La rosa della Nazionale della Padania Prima Pagina Sport Nonostante avversità ed imprevisti la Nazional Padania Football Association prende ufficialmente parte al Campionato del Mondo ConIFA ABCASIA 2016: saranno 17 gli uomini a disposizione del Commissario Tecnico Arturo Merlo che, dal canto suo, è costretto a fare a meno di rinforzi del calibro di Andrea Camussi, Giulio Valente ed Enock Barwuah per impegni personali, ma si ritrova comunque al timone di una squadra grintosa, oltre che preparata ad onorare questa rassegna.
Sebastiano Molinari, Gianluca Rolandone e Anthony Farina, già protagonisti dell’amichevole fra Padania e Popolo Romani, sono i volti nuovi chiamati a rappresentare i popoli padani a questi importantissimi mondiali di calcio.
Stanno preparano i bagagli per la partenza per l’Abcasia insieme ai giovanissimi Riccardo Zarri e Nicolò Mercorillo.

Le dichiarazioni

Al giovanissimo portiere Riccardo Zarri tocca raccontarsi prima della partenza, e raccontare il motivo della scelta di partecipare al Torneo Mondiale delle Nazioni Senza Stato Conifa vestendo la maglia crociata della Padania: “Ho iniziato ad appassionarmi al calcio all’età 3 anni, nella località marittima che frequentavo insieme ai miei genitori e nonni. Dalla Sorgente ho raggiunto la Juniores dell’Acqui Calcio, passando per Cortemilia e Santostefanese. Seguivo già le vicende calcistiche della Padania, a partire dall’Europeo ConIFA di Debrecen 2015, in virtù del fatto che Arturo Merlo e Fabio Cerini ricoprivano due ruoli chiave all’interno dell’organizzazione; dopo aver partecipato allo stage di Alessandria sono stato convocato per l’amichevole con il Popolo Romani ed ora, ufficialmente, prenderò parte alla rassegna intercontinentale: sicuramente si rivelerà una grandissima esperienza, sia dal punto di vista atletico che umano; mi auguro di imparare molto dagli altri ragazzi. Conoscere nuovi usi e costumi, oltre che confrontarsi con un calcio diverso, è importante: nella mia vita, ho avuto la fortuna di incontrare (sul campo) selezioni giovanili provenienti dai top club europei; sono certo che questa volta mi divertirò ancora di più.”

Anche Nicolò Mercorillo, giovane centocampista (1995) della Bustese ci racconta qualcosa: “Dopo aver iniziato al centro sportivo di Limbiate ho proseguito il mio percorso All’accademia Inter prima e dopo al Seregno, poi sono entrato a far parte dei Berretti del Brescia. Attualmente, ho il piacere di militare nella Bustese: lo scorso anno abbiamo conquistato un Campionato di Eccellenza Lombarda mentre, in questa stagione, siamo stati in grado di raggiungere la salvezza in Serie D. Sono venuto a conoscenza del progetto padano tramite il veterano della Selezione Andrea Rota, compagno di club da ben due anni oltre che mio prossimo punto di riferimento in nazionale. Nello specifico, sono certo che il Mondiale ConIFA Abcasia 2016 si presenti come un’esperienza da provare almeno una volta nella vita: spesso non è offerta, ad un ragazzo di Serie D, l’opportunità di visitare paesi nuovi, scoprire un calcio diverso e confrontarsi con altre nazionali mi auguro di onorare questa rassegna vincendo, anche se l’importante è sempre divertirsi.”

Come seguire le partite del campionato mondiale di calcio delle Nazioni senza Stato CONIFA.

Culture digitali

Per tutti i tifosi che non potranno essere presenti in Abcasia, a tifare, è possibile seguire in diretta gli incontri, sia quelli della Padania sia gli altri, attraverso dirette in live streaming offerte dalla piattaforma CONIFA su conifa.solidtango.com/live. La cerimonia di apertura è grautita. Per le altre partite l’accesso è garantito con il Pacchetto VIP a solo € 18.00. Data la posizione geografica dell’Abcasia bisogna porre attenzione al fuso orario, impostandolo su +1 ore da Torino/ Milano/ Genova/ Bologna/ Trento/ Venezia/ Parma/ Udine/ Trieste/ Cesena/ Bergamo.

I nomi della rosa dei 17 della Nazionale della Padania.

Alessandro Dall’Omo, nato il 05/11/1981 a Modena (Mo), ruolo: Portiere 01 gioca nel Magenta (Promozione Lombarda)
Riccardo Zarri, nato il 21/10/1997 a Alba (Cn), ruolo: Portiere 12 gioca nell’ Acqui Calcio (Serie D, Gir. A)
Stefano Tignonsini, nato il 25/11/1981 a Breno (Bs), ruolo: Difensore 05 gioca nella Grumellese (Serie D, Gir. B)
Sebastiano Molinari, nato il 03/07/1993 a Ceva (Cn), ruolo: Difensore 23,gioca nel Finale Ligure(Eccellenza Ligure)
Gianluca Morabito, nato il 18/07/1991 a Taurianova (RC), ruolo: Difensore 21, gioca nel Tortona (Eccellenza Piemontese)
Danny Magnè, nato il 22/05/1990 a Voghera (Pv), ruolo: Difensore 22, gioca nel Tortona (Eccellenza Piemontese)
Alex Mazzocca, nato il 15/01/1993 a Torino (To), ruolo: Difensore 17, gioca nel Tortona (Eccellenza Piemontese)
Luca Ferri, nato il 07/02/1991 a Calcinate (Bg), ruolo: Centrocampista 20, gioca nella Pro Sesto (Serie D, Gir. B)
Andrea Rota, nato il 10/10/1976 a Busto Arsizio (Va), ruolo: Centrocampista 08, gioca nella Bustese (Serie D, Gir. B)
Luca Mosti, nato il 09/08/1978 a Massa (Ms), ruolo: Centrocampista 04, (Free transfer)
Antonio Pizzolla, nato il 09/01/1994 a Castellaneta (Ta), ruolo: Centrocampista 06, gioca nel Villafranca (Promozione Piemontese)
Gianluca Rolandone, nato il 19/01/1989 a Mondovì (Cn), ruolo: Centrocampista 18, gioca nel Benarzole (Eccellenza Piemontese)
Nicolo’ Mercorillo, nato il 03/10/1995 a Saronno (Va), ruolo: Centrocampista 07, gioca nella Bustese (Serie D, Gir. B)
Marco Garavelli, nato il 04/03/1981 a Calcinate (Bg), ruolo: Attaccante 19, gioca nel Casale (Eccellenza Piemontese)
Matteo Prandelli, nato il 18/11/1988 a Brescia (Bs), ruolo: Attaccante 27, gioca nel Flaminia (Serie D, Gir. G)
Anthony Farina, nato il 16/05/1985 a Pavia (Pv), ruolo: Attaccante 14, gioca nel Casale (Eccellenza Piemontese)
William Rosset, nato il 13/02/1983 a Ovada (Al), ruolo: Attaccante 10, gioca nel Castellazzo (Serie D, Gir. A)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi