OssonaPrima Pagina

Bimbi in festa. Ricreiamoci e i cani cercafamiglia

Ossona – Sabato 24 maggio si festeggia la fine della scuola con una Bimbi in Festa rganizzata dall’associazione Ricreiamoci e cui parteciperà anche PAL. I cuccioli che cercano casa sfilano davanti ai bambini.

Pubblicità

bimbiinfestaLa PAL, Protezione Animali di Legnano, che si occupa di curare le “adozioni” di cani e gatti sarà presente con un banchetto alla Bimbi in festa ch si terrà il prossimo 28 maggio a Ossona, in villa Bosi, in via Roma, dalle 15 in poi. L’associazione ha organizzato anche una sfilata con alcuni cani cercafamiglia, pronti per essere accolti dalle famiglie.
Bimbi in Festa 2016 è una festa, con numerose attrazioni per i bambini e per le famiglie,  organizzata dall’associazione Ricreiamoci di Ossona, formata da genitori di bambini delle scuole elementari e medie che hanno dato la loro disponibilità a creare degli spazi per i compiti e per il pre e post scuola. Bimbi in festa è la loro festa di fine anno, a fine scuola. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di fermarsi a fare la una grigliata per cena, da quanto si è capito dal volantino.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ricreiamoci e i tappi di bottiglia

“Ricreiamoci” sostiene la PAL anche con la raccolta tappi in plastica e sabato 28 maggio sarà anche loccasione per consegnarli. La raccolta di tappi in plastica è una pratica molto in voga per aiutare le associazioni di volontariato, ma sinceramente non ho ancora capito cosa ne fanno, se sono cioè destinati al riciclo come tappi di bottiglie di plastica oppure se sono venduti come plastica da riciclare. In questo secondo caso i tappi possono essere pagati circa 15 cen. di euro al chilo, secondo le informazioni che ho raccolto su internet. Per recuperare 150 – 200 euro è necessario raccoglierne almeno una tonnellata, cioè circa 400mila tappi. Il problema più grosso da affrontare è quindi dove poterli sistemare nell’attesa di venderli. In ogni caso, se avete tappi che non avete ancora portato alla piazzola ecologica portateli questo sabato. E’ il caso i cui si può applicare il detto: ” a piccoli passi, si fanno lunghe strade”. L’associazione Pal è alla ricerca anche di volontari che possano aiutarli a gestire il banchetto durante la festa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.