OssonaPrima Pagina

Marco Pannella. Un ricordo

E’ la mia dedica al leader dei Radicali Marco Pannella, scomparso oggi all’età di 86 anni.

Pubblicità

Marco Pannella con il Dalai lamaMarco Pannella è stato un grande uomo, uno spirito libero e liberale che ha sempre anteposto i propri ideali idee alla carriera politica.
Era una vera icona dell’autodeterminazione della persona che ha avuto il coraggio di portare molti temi scomodi della quotidianità all’ attenzione della società, con l’ambizione di sostenere il progresso sociale e le libertà civili. Ho sempre rispettato e ammirato il coraggio con cui ha portato avanti le proprie idee.
Ricordo nel 1997 quando decise di presentare la lista dei Radicali alle elezioni per il Parlamento della Padania organizzate dalla Lega Nord riconoscendo di fatto la legittimità di quelle consultazioni e la validità delle istanze di libertà del Nord, in un momento in cui tutti i partiti dell’epoca sbeffeggiavano Bossi e il Carroccio.

Pubblicità

Aveva colto nella Lega Nord lo stesso fervore rivoluzionario e antisistema presente nei Radicali e non ebbe paura a dirlo. Una personalità unica che lascia un grande vuoto nel cuore di tutte le persone che amano la libertà. ( Fonte Foto: wikipedia. Marco Pannella con il Dalai Lama)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Fabrizio Cecchetti

Sono nato il 3 dicembre 1977 a Rho (MI) e sono stato consigliere comunale a Rho della Lega Nord dal 1998. Conduttore di RPL, ho collaborato con la rivista Angeli Press, pubblicazione del terzo settore e del volontariato sociale. Rieletto consigliere regionale nel 2013, ho ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Eletto deputato nel 2018 sono vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.