Marco Pannella. Un ricordo

E’ la mia dedica al leader dei Radicali Marco Pannella, scomparso oggi all’età di 86 anni.

pannella-dalai-lama Marco Pannella. Un ricordo Piazza Litta Prima Pagina   Marco Pannella è stato un grande uomo, uno spirito libero e liberale che ha sempre anteposto i propri ideali idee alla carriera politica.
Era una vera icona dell’autodeterminazione della persona che ha avuto il coraggio di portare molti temi scomodi della quotidianità all’ attenzione della società, con l’ambizione di sostenere il progresso sociale e le libertà civili. Ho sempre rispettato e ammirato il coraggio con cui ha portato avanti le proprie idee.
Ricordo nel 1997 quando decise di presentare la lista dei Radicali alle elezioni per il Parlamento della Padania organizzate dalla Lega Nord riconoscendo di fatto la legittimità di quelle consultazioni e la validità delle istanze di libertà del Nord, in un momento in cui tutti i partiti dell’epoca sbeffeggiavano Bossi e il Carroccio.

Aveva colto nella Lega Nord lo stesso fervore rivoluzionario e antisistema presente nei Radicali e non ebbe paura a dirlo. Una personalità unica che lascia un grande vuoto nel cuore di tutte le persone che amano la libertà. ( Fonte Foto: wikipedia. Marco Pannella con il Dalai Lama)

Fabrizio Cecchetti
Chi sono Fabrizio Cecchetti 22 articoli
Sono nato il 3 dicembre 1977 a Rho (MI) e dal 1998 sono consigliere comunale a Rho della Lega Nord. Conduttore di Radio Padania Libera, ho collaborato con la rivista Angeli Press, pubblicazione del terzo settore e del volontariato sociale. Rieletto consigliere regionale nel 2013, ricopro la carica di Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi