Furto anche alla scuola materna Vittoria Bosi a Ossona

Ossona – Questa mattina ad accogliere i bambini della scuola materna Vittoria Bosi c’erano anche i carabinieri. La causa è stata che qualcuno, questa notte è entrato nella scuola materna per rubare.

scuola-materna-bosi Furto anche alla scuola materna Vittoria Bosi a Ossona Piazza Litta Prima Pagina   Nella notte alcuni ladri hanno rotto un vetro e sono entrati nella scuola materna “Vittria Bosi”, che si trova in via Bosi a Ossona. Forse pensavano di trovare denaro. Non si  sa ancora che cosa possono aver portato via. E ben difficile trovare oggetti di valore in una scuola matena.  Forse ai ladri servivano dei pennarelli e delle matite colorate per segnalare ai loro colleghi le tante case che sono già state svaligiate ad Ossona.
Oppure, i ladri sono in paese e dopo il furto in canonica che ha avuto un bottino cospicuo, hanno pensato di poter rubare qualcosa anche nella scuola materna Bosi. O forse hanno letto l’articolo di cronacaossona in cui si dice che la scuola materna ha le rette alte e hanno pensato che i genitori le pagassero in contanti.

Non so quale idea possa essere passata nella testa bacata di chi va a rubare in una scuola materna. Però so quale difficoltà ci può essere nello spiegare ai bambini di tre anni che nella loro aula di scuola, nel posto in cui si sentono sicuri come a casa, sono passati i ladri.  E se non ci saranno più i cd dei cartoni animati, o il videoproiettore, o alcuni giocattoli, bisognerà dirgli che degli uomini cattivi sono arrivati di notte e li hanno rubati. Si cattivi, cattivi nell’anima.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi