OssonaPrima Pagina

Furto anche alla scuola materna Vittoria Bosi a Ossona

Ossona – Questa mattina ad accogliere i bambini della scuola materna Vittoria Bosi c’erano anche i carabinieri. La causa è stata che qualcuno, questa notte è entrato nella scuola materna per rubare.

Pubblicità

scuola materna BosiNella notte alcuni ladri hanno rotto un vetro e sono entrati nella scuola materna “Vittria Bosi”, che si trova in via Bosi a Ossona. Forse pensavano di trovare denaro. Non si  sa ancora che cosa possono aver portato via. E ben difficile trovare oggetti di valore in una scuola matena.  Forse ai ladri servivano dei pennarelli e delle matite colorate per segnalare ai loro colleghi le tante case che sono già state svaligiate ad Ossona.
Oppure, i ladri sono in paese e dopo il furto in canonica che ha avuto un bottino cospicuo, hanno pensato di poter rubare qualcosa anche nella scuola materna Bosi. O forse hanno letto l’articolo di cronacaossona in cui si dice che la scuola materna ha le rette alte e hanno pensato che i genitori le pagassero in contanti.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Non so quale idea possa essere passata nella testa bacata di chi va a rubare in una scuola materna. Però so quale difficoltà ci può essere nello spiegare ai bambini di tre anni che nella loro aula di scuola, nel posto in cui si sentono sicuri come a casa, sono passati i ladri.  E se non ci saranno più i cd dei cartoni animati, o il videoproiettore, o alcuni giocattoli, bisognerà dirgli che degli uomini cattivi sono arrivati di notte e li hanno rubati. Si cattivi, cattivi nell’anima.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.