SportPrima Pagina

Come è finita la partita Padania Rom? Ecco i risultati

Milano – In molti hanno chiesto come era finita la partita Padania Rom, che si è svolta ieri sera all’arena di Milano. Una bella partita, in amicizia, ma in cui tutti tenevano a vincere. Presente anche Evaristo Beccalossi. Eccovi la cronaca della partita e la formazione della Padania, che si prepara così alla partenza per l’Abcasia, settimana prossima, per disputare gli incontri dei Mondiali di calcio. Naturalmente il mio cuore di tifosa di un’unica squadra nazionale è tutta per la Padania.

Pubblicità

  • padania rom. Come è finita la partita Padania Rom? Ecco i risultati - 17/05/2016
  • padania rom. Come è finita la partita Padania Rom? Ecco i risultati - 17/05/2016
  • padania rom. Come è finita la partita Padania Rom? Ecco i risultati - 17/05/2016

La Selezione della Padania supera brillantemente il primo (ed unico) test match in vista dei Mondiali CONIFA d’Abcasia 2016: due reti per tempo, siglate rispettivamente da Andrea Rota e William Rosset, consentono alla formazione guidata da Arturo Merlo di archiviare la fraterna amichevole, organizzata con il supporto dell’associazione Upre Roma (e della società sportiva Brera Calcio) per ricordare la rivolta dei prigionieri Sinti e Rom detenuti nel campo di concentramento di Auschwitz. In occasione dell’intervallo, alla presenza di Evaristo Beccalossi, sono eseguiti i rispettivi inni delle due federazioni, “Uniti a te”, cantata da Viviana Laffranchi, e “Gelem Gelem”, cantata da Tony Deragna.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Cronaca della partita

Al 28’, in seguito ad un discreto avvio di entrambe le squadre, uno sfortunato calcio piazzato eseguito da Luca Ferri (limite dell’area di rigore) si stampa sull’incrocio destro dei pali. La Padania sblocca l’incontro grazie ad una classica zuccata di Rota (35’) che consente ai Campioni d’Europa di riposarsi negli spogliatoi con il morale alle stelle. Ad inizio ripresa, la Padania effettua ben cinque cambi (Ferri, Magnè, Mazzocca, Marcorillo, Dall’Omo) per dare spazio a nuovi volti del team come Adrian Atomei, subentrato al 55’ e protagonista passivo di un fallo che consente a Rosset di usufruire e siglare (72’) la rete del momentaneo 2-0 in favore dei bianco-rosso-crociati.

Pubblicità

La formazione della Padania in campo

Padania Football Association: 1 Alessandro Dall’Omo, 2 Danny Magnè, 3 Alex Mazzocca, 4 Stefano Tignonsini, 5 Gianluca Morabito, 6 Luca Ferri, 7 Edoardo Mercorillo, 8 Andrea Rota, 9 Matteo Prandelli, 10 Gianluca Rolandone, 11 William Rosset. Allenatore: Arturo Merlo.
A disposizione: 12 Riccardo Zarri, 13 Sebastiano Molinari, 14 Antonio Pizzolla, 15 Anthony Farina, 17 Adrian Atomei.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.