Tutto pronto per Padania contro Rom

Alessandro Aleotti Dijana Pavlovic Fabio Cerini

Milano – Tutto pronto per la partita di calcio Padania – Rom all’arena civica di Milano questa sera. Alle 21, per ricordare la rivolta dei Rom e dei Sinti a Auschwitz.

AlessandroAleottiDijanaPavlovicFabioCerini Tutto pronto per Padania contro Rom Prima Pagina Sport   Si chiama Padania Football Association ed è la società sportiva affiliata al circuito CONIFA. Stammattina ha presentato ufficialmente, a Palazzo Marino, Milano, la partita amichevole “Padania-Rom”, che si disputerà all’Arena Civica a partire dalle ore 21:00: presenti il Presidente di Padania FA Fabio Cerini, l’attivista per i diritti umani Dijana Pavlovic, il Presidente del Brera Calcio Alessandro Aleotti e il Direttore Europeo ConIFA Alberto Rischio. Un appuntamento da non perdere per tifosi, appassionati di calcio e anche per curiosi che, questa, non vogliono proprio perdersela.
La politica, e non si può negare che questa partita qualche connotato politico lo abbia, può essere davvero sorprendente. L’ingresso è gratuito e sono stati invitati anche gli studenti delle scuole milanesi.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’ass. Upre Roma e ha un scopo importante: ricordare insieme l’anniversario della rivolta dei prigionieri sinti e rom detenuti nel campo di sterminio di Auschwitz.
Presene anche la cantautrice Viviana Laffranchi, autrice dell’inno della squadra di calcio della Padania, “Uniti a te”. Siete un po’ confusi adesso? Per comprendere coa si muove all’interno di quel vivace movimento di popoli che riunisce gli indipendentisti non c’è che da andare a vedere la partita d calcio Padania Rom

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi