OssonaMagazinePolitica

Discarica. Per Giuliano Pisapia e il Pd siamo pattume

Milano – Arrivato, in anticipo di due giorni, il parere della città metropolitana di Giuliano Pisapia. E’ favorevole alla discarica tra Casorezzo e Busto Garolfo, l’ambientalista delle pista ciclabili.

Pubblicità

discarica Casorezzo Busto GarolfoAlla fine è successo. La città metropolitana di Milano, quella di cui è sindaco Giuliano Pisapia, (ancora per poco e si spera non vinca più il PD) ha dato parere favorevole alla discarica di pattume speciale non pericoloso di Casorezzo e Busto Garolfo. Hanno persino tentato di fare gli ambientalisti, chiedendo un parere all’oasi del WWF, che si trova a 6 chilometri di distanza ma guardandosi bene dal chiederlo al Parco del Ticino che è a due passi da Casorezzo. Hanno chiesto il parere alla lontana ASL – ATS di Milano, che ha detto che non essendoci pattume mercescente non ci sono criticità epidemiologiche, però nelle prescrizioni la città metropolitana ha scritto che nella cava che diventerà discarica ci si deve mettere anche un impianto per lo smaltimento del biogas.

Pubblicità

Biogas???

Da quel che mi risulta il biogas di produce solo con il materiale putrescente. Non ho mai sentito dire che i rifiuti edili creino biogas.
In realtà, un caso in cui i rifiuti edili producono biogas c’è, ma è un caso che, se lo cito, farà arrabbiare moltissimo. Non fa nulla. Lo scrivo lo stesso. Mi prendo il mio spazio perla solita battuta acidissima. Si, se andate in certi posti dell’Italia e rompete un pilone di cemento per trasformarlo in rifiuto edile può succedere che ne esca del biogas prodotto dalla marcescenza dei cadaveri che vi ci sono stati infilati. Biogas.
Lasciando le battute acide sul biogas e tornando alla discarica di Casorezzo e Busto Garolfo e alla considerazione che ha la città metropolitana di Renzi e del PD della nostra salute, Pisapia e i suoi tecnici se ne sono sbattuti così tanto che non hanno voluto nemmeno aspettare la scadenza dei termini, forse perchè sapevano che tale termine coincideva con il consiglio di città metropolitana che ci sarà proprio questa mattina. Il parere che è tutto da leggere ve lo allego qui: parere favorevole in pdf.
E difatti, proprio questa mattina, il consigliere metropolitano e sindaco di Opera, Ettore Fusco, della Lega Nord, farà presente a Giuliano Pisapia, con un ordine del giorno, cosa ci saremmo aspettati, invece, dalla città metropolitana.
Per ultima cosa, faccio una domanda senza mezzi termini. Dove cavolo è quel pisapino di Gilberto Rossi, consigliere nazionale dei Verdi e consigliere comunale di Sel a Ossona? Ci ha rotto i maroni per mesi con le sue teorie di massimi sistemi dell’ambientalismo esercitato da città metropolitana di Milano e ora che c’è da fermarli e proteggere l’ambiente sul serio, è sparito e passa il suo tempo a postare figurine su Facebook. Mica ci si arrampica, ora, sulla torre civica del paese, con un lenzuolo con scritto #cittàmetropolitana #dimettiti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.