PoliticaPrima Pagina

Scrivono insieme il Piano generale del traffico urbano

Magenta – Presentato alla stampa il Piano Generale del Traffico di Magenta. Il documento è stato approvato in giunta ma attende gli emendamenti e le osservazioni dei cittadini.

Pubblicità

razzano porta

Paolo Razzano, il vicesindaco dell’amministrazione di Magenta, e Monica Porta, il comandante della Polizia locale, hanno presentato alla stampa il Piano Generale del Traffico Urbano. Il documento è stato approvato in giunta,  dal sindaco Marco Invernizzi e dagli assessori, nelle scorse settimane e, prima di essere portato in consiglio comunale è stato reso pubblico, in modo che cittadini, associazioni e forze politiche possano fare le loro osservazioni.
Infatti, secondo le indicazioni il Piano del Traffico non è un documento chiuso ed esaustivo, fatto solo dall’amministrazione comunale. Chi lo desidera, associazioni, cittadini, commercianti e anche forse politiche di opposizione, avranno tempo fino al 6 giugno per presentare proposte di emendamenti e osservazioni, che saranno quindi presentate a giunta e consiglio comunale che deciderà cosa farne, se accettarle o rifiutarle.

Pubblicità

Il metodo di approvazione del Piano Generale del Traffico Urbano è lo stesso che è stato il Piano di Governo del territorio; un metodo che privilegia i momenti di partecipazione della comunità al processo decisionale. Infine dopo la discussione u osservazioni e provvedimenti, il piano sarà portato al consiglio comunale per l’esame finale e l’eventuale approvazione in Consiglio comunale. Per completare l’iter democratico ci vorranno alcuni mesi, ma ch varranno la fatica e l’atesa se il risultato sarà davvero un piano partecipato dalla popolazione.
“Apriamo oggi un’importante campagna informativa per invitare tutti gli interessati a fare proposte per una nuova viabilità utilizzando un apposito modulo reperibile anche sul sito del Comune; in queste settimane stiamo facendo incontri specifici con le diverse realtà del territorio per presentare più nel dettaglio le linee guida del Piano. Speriamo arrivino tante proposte, segno di confronto e dibattito oltre che di interesse per la propria Città” ha dichiarato Paolo Razzano ai giornalisti. La cartolina per le campagna di promozione della raccolta delle osservazioni su PGTU è sul sito internet del comune di Magenta  così come il documento di sintesi che raccoglie le linee guida dello stesso.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.