Scrivono insieme il Piano generale del traffico urbano

piano del traffico urbano magenta

Magenta – Presentato alla stampa il Piano Generale del Traffico di Magenta. Il documento è stato approvato in giunta ma attende gli emendamenti e le osservazioni dei cittadini.

razzanoporta Scrivono insieme il Piano generale del traffico urbano Politica Prima Pagina

Paolo Razzano, il vicesindaco dell’amministrazione di Magenta, e Monica Porta, il comandante della Polizia locale, hanno presentato alla stampa il Piano Generale del Traffico Urbano. Il documento è stato approvato in giunta,  dal sindaco Marco Invernizzi e dagli assessori, nelle scorse settimane e, prima di essere portato in consiglio comunale è stato reso pubblico, in modo che cittadini, associazioni e forze politiche possano fare le loro osservazioni.
Infatti, secondo le indicazioni il Piano del Traffico non è un documento chiuso ed esaustivo, fatto solo dall’amministrazione comunale. Chi lo desidera, associazioni, cittadini, commercianti e anche forse politiche di opposizione, avranno tempo fino al 6 giugno per presentare proposte di emendamenti e osservazioni, che saranno quindi presentate a giunta e consiglio comunale che deciderà cosa farne, se accettarle o rifiutarle.

Il metodo di approvazione del Piano Generale del Traffico Urbano è lo stesso che è stato il Piano di Governo del territorio; un metodo che privilegia i momenti di partecipazione della comunità al processo decisionale. Infine dopo la discussione u osservazioni e provvedimenti, il piano sarà portato al consiglio comunale per l’esame finale e l’eventuale approvazione in Consiglio comunale. Per completare l’iter democratico ci vorranno alcuni mesi, ma ch varranno la fatica e l’atesa se il risultato sarà davvero un piano partecipato dalla popolazione.
“Apriamo oggi un’importante campagna informativa per invitare tutti gli interessati a fare proposte per una nuova viabilità utilizzando un apposito modulo reperibile anche sul sito del Comune; in queste settimane stiamo facendo incontri specifici con le diverse realtà del territorio per presentare più nel dettaglio le linee guida del Piano. Speriamo arrivino tante proposte, segno di confronto e dibattito oltre che di interesse per la propria Città” ha dichiarato Paolo Razzano ai giornalisti. La cartolina per le campagna di promozione della raccolta delle osservazioni su PGTU è sul sito internet del comune di Magenta  così come il documento di sintesi che raccoglie le linee guida dello stesso.

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi