Prima PaginaPolitica

La difesa dalle aggressioni è sempre legittima

Altomilanese – Oggi e domani, anche se è la festa della mamma, i leghisti saranno in piazza a raccogliere le firme a sostegno del progetto di legge sulla Legittima difesa, presentata ormai da tempo al parlamento

Pubblicità

legittima difesaIl 7 e 8 maggio, in occasione di una gazebata federale, la Lega Nord darà il via alla raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione”. Nel febbraio 2015, la Lega Nord , sia alla Camera sia al Senato, ha depositato la proposta di legge sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa ed è stata l’unica forza politica a farlo. Il governo Renzi, però, evita di metterla all’ordine del giorno perchè sa benissimo che una legge di questo tipo otterrebbe la maggioranza dei voti. Il relatore alla camera dei deputati è l’on Nicola Molteni e si è riusciti a dar calendarizzare la proposta di legge in Commissione Giustizia alla Camera  solo nel novembre 2015, dopo quasi un anno dalla presentazione.

Pubblicità

Quando finalmente è arrivata in aula per la discussione e la votazione, il PD ha chiesto e ottenuto il rinvio della legge. Si è arrivati alla discussione negli scorsi giorni, ma anche questa volta è stata rimandata in commissione. Questo nuovo rinvio, un rimpallare per evitare di dare una risposta decisa ai cittadini e impedendo che possano esercitare il loro legittimo diritto alla difesa, continuando a colpevolizzarli se cercano di non farsi uccidere.A Casorezzo saranno in piazza la mattina dell’8 maggio. Con questa raccolta firme, la lega nord chiede a tutti i cittadini di sottoscrivere la proposta di legge, così si eviterà finalmente che persone oneste vengano incriminate per essersi difese in casa propria o sul posto di lavoro. Noi sosteniamo a gran voce che la difesa è sempre legittima e non può essere un reato!
Nel suo comunicato che annuncia l’iniziativa, la Lega Nord dice che la La politica deve assumersi le sue responsabilità, stando dalla parte della vittima, senza se e senza ma, e prevedendo pene più severe per ladri e criminali che entrano indisturbati nelle nostre case. Grazie a questo provvedimento verrà automaticamente meno l’aberrante diritto per la famiglia del criminale di poter chiedere un risarcimento danni.
La Lega, con questa battaglia, vuole combattere a fianco dei cittadini per bene, affinché non accada mai più che la vittima debba subire processi o condanne, mentre il criminale resta libero di commettere reati.
Quella della Lega Nord è l’unica vera legge a sostegno della legittima difesa.
Questo quanto comunicato per spiegare la raccolta firme che sta avvenendo in queste ore sotto i gazebo della Lega nord.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.