OssonaDuomoMilanoMilano città metropolitanaPrima Pagina

La pantera volante della polizia incastrata fra i tram

Milano –  Un’auto della polizia incastrata fra due tram dopo un incidente. Può capitare, a Milano, lavorando in strada e al volante. E fra chi ha scattato, testimone dello strano incidente, c’era un Ossonese, Francesco Colombo.

Pubblicità

Francesco Colombo, di Ossona, era in piazza della Scala a Milano e ha potuto farci questo regalo. Una foto originale scattata in automatico, seguendo le tecniche imparate durante il corso di fotografia organizzato lo scorso autunno da Alessandro Ravezzani.
Una fotografia che non si poteva evitare di scattare, troppo stupefacente. Mi ha ricordato uno dei miei film preferiti, la saga di Harry Potter. Ricordate quando Harry prende il Nottetempo per andare a Dracon Alley e passa, stringendosi magicamente fra due autobus? Qua pare che qualcosa non sia andato esattamente come previsto, colpa forse di Voldemort?

Pubblicità

Naturalmente, davanti a questa foto così particolare, scherziamo, ma abbiamo ben presente sia il pericolo corso dagli agenti a bordo della gazzella sia quello corso dai passeggeri dei due tram. Nessuno si sia fatto male e, per le persone, si è risolto tutto solo con uno spavento. Fortunatamente, le volanti della polizia sono blindate nella parte anteriore. Non si conoscono i motivi che hanno spinto l’agente alla guida a superare il tram, fermo al semaforo rosso, in piazza della Scala, probabilmente era arrivata una chiamata d’emergenza, ma c’è sempre quella frazione di secondo in cui si decide se, una volta visto l’altro tram arrivare in senso opposto, frenare o accelerare. La scelta dell’autista, qualunque sia stata, lo ha portato ad incastrarsi. Ci sono volute parecchie ore e l’intervento dei vigili del fuoco per rimuovere i due tram deragliati  e liberare la pantera volante della polizia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.