Banda musicale di Rho: ecco il concerto di San Vittore

Rho -Domenica 8 maggio alle 15.45 la Banda Musicale Parrocchiale di Rho si produrrà nel Concerto di San Vittore, nell’omonima Chiesa.

concerto-di-primavera Banda musicale di Rho: ecco il concerto di San Vittore Eventi Magazine Prima Pagina Spettacoli   Periodo impegnativo per il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho. Domenica 8 maggio, in occasione della festività di San Vittore, il complesso musicale sarà protagonista,  domenica alle 15.45 nella chiesa Prepositurale dedicata al Santo, assieme agli archi dell’Istituto Rusconi e della corale Pueri Cantores del ‘concerto di San Vittore’.  La banda musicale diretta dal maestro Salvatore Catalano  eseguirà una serie di brani trascinanti e coinvolgenti ed il conclusivo brano, con archi e coro, ‘Ave verum’ di Mozart.
Sabato 14 maggio, invece, alle 21 all’auditorium di via Meda, l’associazione ultracentenaria della città, offrirà, come da tradizione dal 1902, il proprio concerto; quest’anno denominato ‘Concerto di primavera’. Il maestro ed i musicanti, presenteranno un programma molto  variegato, che spazierà da brani originali per banda, a composizioni originali a musiche moderne, tra cui brani del premio Oscar  Ennio Morricone .

Il complesso eseguirà nella prima parte ‘Castellabate’ di Lorenzo Pisceddu; ‘Dual Sound’ di Salvatore Nogara e Donald Furlano; ‘Pasadena’ di Jacob De Haan; ‘Arc en ciel’ di Flavio Bar; ‘Fanfare and flourishes’ di James Curnow. Nella seconda sono previsti, invece, ‘Concerto d’amore’ di Jacob De Haan; ‘Moment for Morricone’  di Ennio Morricone; ‘Latin band’ di Carlo Pucci; ‘Yellow mountaons’ di Jacob De Haan; ‘Abba gold’ del gruppo  degli Abba  e ‘The Beatles in concert’. Ai concerti farà il suo debutto, Matteo Coluzzi con la tromba, entrato da poco nella grande famiglia della banda rhodense. (Scarica la Locandina S Vittore 2016 del concerto di primavera della Banda musicale di Rho).

Roberto Morelli
Chi sono Roberto Morelli 16 articoli
Roberto Morelli

Commenti e Diritto di replica

Rispondi