EventiMagazinePrima Pagina

Attivate pagine AMP e Instant Article

Ossona – Cronacaossona è velocissimo e si può leggere dallo smartphone consumando pochissima banda, ma abbiamo migliorato ancora attivando le pagine Amp di Google e gli Instant Article di Facebook. Non hai bisogno di attendere molto per iniziare a leggere gli articoli. Meno dei classici 3 secondi.

Pubblicità

Ora però ci prepariamo ad un altro salto di qualità, per essere ancora più veloci facendo risparmiare byte a chi si collega con lo smartphone o con connessioni a limite di byte scaricabili. Miglioreremo anche con il numero e la qualità delle notizie offerte ogni giorno.

Pubblicità

Cronaca Ossona, CO News, ha aderito a due nuove piattaforme che saranno lanciate fra qualche giorno


Una è legata a Google News, la rassegna stampa internazionale di Google che ci ha incluso da un anno a questa parte fra le sue fonti autorevoli, insieme alle altre testate giornalistiche (e che ringrazio per la fiducia). L’altra invece è quella degli Instant Article di Facebook.
Si dice che, in Italia, ci si collega a Facebook per passare il tempo e a Google per informarsi. Cronaca Ossona si occupa sia del tempo libero sia dell’ informazione pura e abbiamo quindi preso in considerazione ambedue le innovazioni tecnologiche adattando i format.

Pubblicità

La versione A.M.P. di tutti gli articoli di cronaca Ossona è già attiva da qualche settimana, e potete vederla, leggerla, per il momento, aggiungendo in coda agli articoli il suffisso /amp. A breve Google News aggiungerà, per chi si collega con il telefonino o lo smartphone, un carosello di notizie pubblicate dalle testate giornalistiche maggiori e che soddisfano i requisiti per l’alta qualità dell’informazione e l’alta qualità tecnica. Le notizie di cronaca Ossona saranno fra queste.

Le versioni leggere, che possono esser fino a 4 volte più veloci rispetto agli articoli normali avranno, in un angolo il simbolo del fulmine, che permetterà di riconoscerle dalle altre e, se si vuol risparmiare banda e quindi denaro, basterà cliccare. Le leggerissime pagine Amp di Cronaca Ossona saranno presto attive sulle nostre pagine su Twitter, sulla nuovissima pagina su Linkedin e naturalmente nella rassegna stampa di Google News. Il piccolo fulmine si troverà anche su alcuni articoli che si trovano nella nostra pagina Cronaca-Ossona su Facebook. Si tratta degli Instant Article di cui attendiamo l’attivazione a breve.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.