Attivate pagine AMP e Instant Article

Ossona – Cronacaossona è velocissimo e si può leggere dallo smartphone consumando pochissima banda, ma abbiamo migliorato ancora attivando le pagine Amp di Google e gli Instant Article di Facebook. Non hai bisogno di attendere molto per iniziare a leggere gli articoli. Meno dei classici 3 secondi. Ora però ci prepariamo ad un altro salto di qualità, per essere ancora più veloci facendo risparmiare byte a chi si collega con lo smartphone o con connessioni a limite di byte scaricabili. Miglioreremo anche con il numero e la qualità delle notizie offerte ogni giorno.

amp Attivate pagine AMP e Instant Article Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   Cronaca Ossona, CO News, ha aderito a due nuove piattaforme che saranno lanciate fra qualche giorno.
Una è legata a Google News, la rassegna stampa internazionale di Google che ci ha incluso da un anno a questa parte fra le sue fonti autorevoli, insieme alle altre testate giornalistiche (e che ringrazio per la fiducia). L’altra invece è quella degli Instant Article di Facebook.
Si dice che, in Italia, ci si collega a Facebook per passare il tempo e a Google per informarsi. Cronaca Ossona si occupa sia del tempo libero sia dell’ informazione pura e abbiamo quindi preso in considerazione ambedue le innovazioni tecnologiche adattando i format.

La versione A. M.P. di tutti gli articoli di cronaca Ossona è già attiva da qualche settimana, e potete vederla, leggerla, per il momento, aggiungendo in coda agli articoli il suffisso /amp. A breve Google News aggiungerà, per chi si collega con il telefonino o lo smartphone, un carosello di notizie pubblicate dalle testate giornalistiche maggiori e che soddisfano i requisiti per l’alta qualità dell’informazione e l’alta qualità tecnica. Le notizie di cronaca Ossona saranno fra queste.
Le versioni leggere, che possono esser fino a 4 volte più veloci rispetto agli articoli normali avranno, in un angolo il simbolo del fulmine, che permetterà di riconoscerle dalle altre e, se si vuol risparmiare banda e quindi denaro, basterà cliccare. Le leggerissime pagine Amp di Cronaca Ossona saranno presto attive sulle nostre pagine su Twitter, sulla nuovissima pagina su Linkedin e naturalmente nella rassegna stampa di Google News. Il piccolo fulmine si troverà anche su alcuni articoli che si trovano nella nostra pagina Cronaca-Ossona su Facebook. Si tratta degli Instant Article di cui attendiamo l’attivazione a breve.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2355 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi