Pino Scotto allo Small Pub

Pino Scotto, vanadium a Ossona

Ossona – Il cantante dei Vanadium dei Fire Trails e dei Pulsar, Pino Scotto, sarà a Ossona il prossimo 24 maggio, allo Small Pub, per una serata di beneficenza dedicata ai bambini della discarica municipale di Coban, in Guatemala, e ad altri progetti del Rainbowproject.

pinoscotto2 Pino Scotto allo Small Pub Eventi Magazine Prima Pagina Spettacoli   Quella dello Small Pub di Ossona, in via Patrioti, è una iniziativa piuttosto importante.
Segnatevi la data perchè la sera del 24 maggio, dalle 19, è stata organizzata una serata benefica con Pino Scotto, famoso cantante dei Vanadium, uno dei primi gruppi heavy metal italiani, e il ricavato della vendita del suo nuovo cd, “Live for a dream”, sarà devoluto al Rainbow Projects, in special modo ai bambini che vivono nella discarica di rifiuti municipale della città di Coban, in Guatemala.
Durante la serata musicale che avrà inizio con un aperitivo a buffet, sarà mostrato anche un documentario che mostra la difficile vita dei bambini che vivono ai margini di quella civiltà, figli di chi utilizza la discarica come luogo di lavoro vivendo di quello che gli altri gettano via. Lì, in Guatemala, non fanno la raccolta differenziata ma si limitano a gettare i rifiuti in un grande avvallamento, dove i più poveri si adattano a vivere, a cercare il cibo e a riciclare quanto trovano.

Pino Scotto è conosciuto, oltre che dagli amanti del rock heavy metal degli anni ottanta e novanta e dai  fan dei suoi video youtube, che diventano spesso virali, anche dagli spettatori di Rock tv, per cui conduce il programma Database.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi