EventiMagazinePrima Pagina

Pino Scotto allo Small Pub

Ossona – Il cantante dei Vanadium, dei Fire Trails e dei Pulsar, Pino Scotto, sarà a Ossona il prossimo 24 maggio, allo Small Pub, per una serata di beneficenza dedicata ai bambini della discarica municipale di Coban, in Guatemala, e ad altri progetti del Rainbowproject.

Pubblicità

Quella dello Small Pub di Ossona, in via Patrioti, è una iniziativa piuttosto importante.
Segnatevi la data perchè la sera del 24 maggio, dalle 19, è stata organizzata una serata benefica con Pino Scotto, famoso cantante dei Vanadium, uno dei primi gruppi heavy metal italiani, e il ricavato della vendita del suo nuovo cd, “Live for a dream”, sarà devoluto al Rainbow Projects, in special modo ai bambini che vivono nella discarica di rifiuti municipale della città di Coban, in Guatemala.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Durante la serata musicale che avrà inizio con un aperitivo a buffet, sarà mostrato anche un documentario che mostra la difficile vita dei bambini che vivono ai margini di quella civiltà, figli di chi utilizza la discarica come luogo di lavoro vivendo di quello che gli altri gettano via. Lì, in Guatemala, non fanno la raccolta differenziata ma si limitano a gettare i rifiuti in un grande avvallamento, dove i più poveri si adattano a vivere, a cercare il cibo e a riciclare quanto trovano.

Pubblicità

Pino Scotto è conosciuto, oltre che dagli amanti del rock heavy metal degli anni ottanta e novanta e dai  fan dei suoi video youtube, che diventano spesso virali, anche dagli spettatori di Rock tv, per cui conduce il programma Database.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.