Nuova Casa dell’Acqua per Corbetta

Corbetta, casa dell' acqua con cap holding

Corbetta – Sabato 23 aprile alle 10 in via Risorgimento il sindaco di Corbetta, Antonio Balzarotti, inaugurerà la nuova casa dell’acqua insieme a Cap Holding.

casa-acqua Nuova Casa dell'Acqua per Corbetta Eventi Lifestyle Magazine Prima Pagina   L’appuntamento è per sabato 23 aprile alle ore 10.00 in via Risorgimento a Corbetta, per l’inaugurazione della seconda Casa dell’Acqua cittadina alla presenza del direttore generale di CAP Holding Michele Falcone, del sindaco Antonio Balzarotti e dell’Assessore al Tempo Libero Marco Ballarini.
“L’acqua di rete nel nostro territorio – spiega il direttore Falcone – è buona, sicura, controllata e certificata da rigorosi controlli periodici dei nostri laboratori e delle ATS competenti: i cittadini possono berla in assoluta tranquillità. Le Case dell’Acqua – prosegue Russo – servono proprio a promuovere la qualità dell’acqua del rubinetto, e a far conoscere il lavoro delle aziende idriche per garantire un servizio sempre più efficace . Per avere un’idea dell’effetto dell’impatto ambientale, ognuna delle oltre 150 Case dell’Acqua realizzate dal Gruppo CAP eroga in media 500mila litri l’anno, che si traducono in oltre 350mila bottiglie di plastica in meno, 13 tonnellate di pet che non deve essere prodotto né smaltito”.

Sul sito del Gruppo CAP un sistema collegato al telecontrollo indica in tempo reale i consumi delle Case dell’Acqua realizzate sul territorio. E sempre su gruppocap.it, nella sezione Qualità dell’acqua alla pagina dedicata al comune di Corbetta, saranno disponibili a tutti i cittadini, i risultati delle
analisi effettuate sull’acqua delle due strutture presenti nel territorio comunale, aggiornate ogni mese. Inauguriamo una nuova struttura – spiega l’Assessore Marco Ballarini – che erogherà acqua naturale e frizzante, prelevata dall’acquedotto cittadino, senza ulteriori trattamenti se non l’aggiunta di anidride carbonica. Grazie al sistema di lettura della Carta Regionale dei Servizi, come per la struttura già presente sul nostro territorio, l’erogazione sarà disponibile per i residenti nel comune, con 8 litri di acqua naturale e frizzante alla settimana per ogni persona.

Abbiamo posizionato questa seconda Casa dell’Acqua in questa zona come ulteriore servizio ai cittadini a Nord della ex Statale 11. Dopo il taglio del nastro e il brindisi, con i bicchieri rigorosamente riempiti di ottima acqua di rete erogata dalla Casa dell’Acqua, ai presenti all’inaugurazione sarà distribuita una bottiglia di vetro con l’etichetta dell’acqua di Corbetta, che riporta le ultime analisi effettuate dal Laboratorio Analisi di Amiacque e il confronto con i valori definiti dalla legge: un omaggio del Gruppo CAP e del Comune per ricordare che bere acqua di rete, del proprio rubinetto di casa o della Casa dell’Acqua, è una scelta sicura, economica e amica dell’ambiente!

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2400 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi