Aspettando San Marco con il censimento del popolo Veneto

censimento popolo veneto, san Marco

Verona, piazza Brà – Domenica 10 Aprile in piazza Brà a Verona si è tenuto il gazebo del “Censimento del popolo Veneto”, che ha riscosso un notevole successo con l’aiuto degli amici soci appunto di tale movimento assolutamente Apartitico.

gazebo-censimento-verona Aspettando San Marco con il censimento del popolo Veneto Magazine Politica Prima Pagina Storia e Cultura   Inizia in questo modo il comunicato stampa del segretario dell’associazione che si sta occupando di censire ( è una partecipazione volontaria) i Veeti che i sentono tali. ” Come segretario e Socio Fondatore del Movimento “Censimento del popolo Veneto” e Socio Fondatore di “Veneti Indipendenti”, confluiti poi alle elezioni regionali nel nuovo partito “Indipendenza Noi Veneto con Zaia”, desidero ringraziare le diverse centinaia di persone, che abbiamo intervistato e che hanno sottoscritto il modulo di dichiarazione della Propria Appartenenza al Popolo Veneto. E’ stato altresì un successo alla luce del fatto, che tutti coloro che si sono fermati e con i quali abbiamo parlato hanno dimostrato una precisa intenzione e desiderio che si identificano in una sola parola: Indipendenza !  Vi è stata la presenza del nostro Presidente, nonchè sindaco di Resana (Treviso) rag. Loris Mazzorato, che ha dato valore alla manifestazione. Nel frattempo a pochi passi scortatissimo da numerose auto passava un altro Presidente, quello dello Stato Occupante, ma la cosa non ha lasciato nè emozioni nè partecipazioni particolari fra la gente. Bastava solamente essere presenti per sincerarsi di ciò.

Sono rimasto al nostro gazebo montato alle 07.30  fino alle h. 20.00 circa quando è stato smontato. Bilancio quindi positivissimo con la soddisfazione di tutti noi partecipanti del Movimento ed ancora una volta sono emersi dal popolo e dalla piazza il vero pensiero ed il chiaro messaggio di tutte le persone di ogni ceto sociale ed età. Mi auguro quindi che tutti Voi,  ritenendola cosa buona e giusta, vogliate essendo Veneti, aderire e sottoscrivere la dichiarazione di appartenenza al Popolo Veneto. Questo lo potete fare anche consultando il nostro sito www.censimentopopoloveneto.org da cui potrete stampare tale modulo e consegnarlo poi agli indirizzi segnalati oppure alla mia persona. Mi dispiace per tutti i Veneti che non vorranno o potranno farlo, perchè probabilmente non hanno potuto avere una informazione esaustiva del problema inerente soprattutto la vita ed il futuro sempre loro e dei propri figli.  Un carissimo saluto marciano ed un arrivederci tutti lunedì 25 Aprile in piazza San Marco a Venezia. WSM    Paolo Pendenza”

Certo che i Veronesi sono davvero determinati, mentre Renzi passava di lì, a pochi passi, per andare a Vinitaly loro imperteriti proseguivano il lungo lavoro che li porterà prima al voto del referendum e poi, sono sicura, a recuperare l’indipendenza della Repubblica Veneta

Anna Alice
About Anna Alice 128 Articles
Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Be the first to comment

Rispondi