Grave incidente fra Tir tra Via Novara e tangenziale 50

incidente su tangenziale

Breaking News – Milano Rho – Un grave incidente si è verificato intorno alle 9.30, sulla tangenziale A50, all’altezza dell’innesto fra la statale 11, fra alcuni Tir ed alcune automobili, al confine fra Milano e Rho. I soccorsi ancora in corso. La notizia è in aggiornamento.

incidente su tangenzialeSul luogo dell’incidente sono presenti i soccorsi, tre ambulanze del soccorso di Rho, della Croce verde di Trezzano e una di Milano, oltre alla polstrada di Novate e ai Vigili del fuoco di via Messina. I mezzi coinvolti nel grave tamponamento sono almeno 2 Tir, un camion e almeno un’automobile.
Uno dei tir coinvolti nell’incidente trasportava motrici di camion. La motrice che si trovava sulla cabina dell’autista durante l’incidente è scivolata in avanti ed ha colpito il cassone del camion che lo precedeva, sfondandolo con la parte posteriore. La motrice era, infatti, caricata con la cabina girata nel verso opposto alla marcia.

Diverse anche le automobili coinvolte. Sul luogo sono intervenute anche due auto mediche.
Gli autisti di entrambi i camion sono feriti in modo grave e sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sono stati trasportati all’ospedale San Raffaele e al Policlinico. Gli altri feriti, tutti uomini tra i 29 e i 71 anni, sono più lievi e sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Rho. In seguito all’incidente si sono formati 12 chilometri di coda e l’uscita di Pero del raccordo tra strada statale 11 e tangenziale 50  risulta ancora chiusa. La notizia è in aggiornamento.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3124 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi