OssonaPrima Pagina

Sventato furto di gasolio dai Tir

Ossona – Un cittadino lituano di 39 anni, Marek S., è stato arrestato in fragranza di reato lo scorso 29 marzo. Stava svuotando i serbatoi di gasolio dei Tir parcheggiati davanti alla pizzeria Tourlè in viale Europa.

Pubblicità

auto carabinieri ossona furto gasolioEra ben attrezzato. Per compiere il furto di carburante dai serbatoi dei camion che parcheggiano nel piazzale di fronte alla pizzeria Tourlè di viale Europa,si era portato dietro 15 taniche da 25 litri e mirava a riempirle tutte. Fortunatamente la sua attività non è passata inosservata nonostante l’ora notturna. Un passante ha notato i movimenti sospetti e ha immediatamente avvisato i carabinieri.
Sul luogo si è recata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che ha sorpreso il ladro in fragranza. Il lituano aveva già riempito 4 taniche di gasolio cioè cento litri, estratto dai serbatoi di 2 Tir di Piacenza, mentre i camionisti dormivano.
Impossibile negare e impossibile scappare, l’uomo è stato arrestato e portato in caserma per l’identificazione. Qui si è scoperto che Marek S. era stato già condannato per reati simili. Giudicato per direttissima il 30 marzo al tribunale di Milano, è stato trasferito nel carcere di San Vittore.

Pubblicità

Che bella soddisfazione raccontare finalmente la cronaca di un successo, aumentata ancora di più dal sapere che il furto è stato impedito dall’impegno e dal senso civico di un cittadino.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.