Rottweiler azzanna bambino di 8 anni

rottweiler azzanna bambino

Buscate –  Un bambino di otto anni è stato azzannato oggi da un rottweiler: il cane lo ha morso alla testa, strappandogli il cuoio capelluto. Il bambino è stato subito soccorso dalla madre, che ha immediatamente chiamato il Nue 112 ( numero unico emergenza che ha integrato il 118).

rottweiler azzanna bambinoQuando la mamma del bambino ha chiamato il Nue 112 sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate e un elicottero del 118 con a bordo un’ equipe medica, che hanno prestato le prime cure al bambino e lo hanno poi trasportato agli ospedali riuniti di Bergamo dove ora è ricoverato. Sul post dell’incidente anche i carabinieri di Legnano che stanno accertando la dinamica dell’incidente.
Il cane ha azzannato il bambino alla testa strappandogli un largo lembo di pelle e di cuoi capelluto.
Il pericolo che creano i rottweiler non è nel loro carattere. Non sono aggressivi di natura, ma possiedono una forza e una muscolatura potentissima, e sono in grado di frantumare le ossa anche se le loro intenzioni sono quelle di giocare o di difendersi.
Ora il bambino si trova in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3244 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi