OssonaPrima Pagina

Rottweiler azzanna bambino di 8 anni

Buscate –  Un bambino di otto anni è stato azzannato oggi da un rottweiler: il cane lo ha morso alla testa, strappandogli il cuoio capelluto. Il bambino è stato subito soccorso dalla madre, che ha immediatamente chiamato il Nue 112 ( numero unico emergenza che ha integrato il 118).

Pubblicità

rottweiler azzanna bambinoQuando la mamma del bambino ha chiamato il Nue 112 sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate e un elicottero del 118 con a bordo un’ equipe medica, che hanno prestato le prime cure al bambino e lo hanno poi trasportato agli ospedali riuniti di Bergamo dove ora è ricoverato. Sul post dell’incidente anche i carabinieri di Legnano che stanno accertando la dinamica dell’incidente.
Il cane ha azzannato il bambino alla testa strappandogli un largo lembo di pelle e di cuoi capelluto.
Il pericolo che creano i rottweiler non è nel loro carattere. Non sono aggressivi di natura, ma possiedono una forza e una muscolatura potentissima, e sono in grado di frantumare le ossa anche se le loro intenzioni sono quelle di giocare o di difendersi.
Ora il bambino si trova in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.