Rottweiler azzanna bambino di 8 anni

Buscate –  Un bambino di otto anni è stato azzannato oggi da un rottweiler: il cane lo ha morso alla testa, strappandogli il cuoio capelluto. Il bambino è stato subito soccorso dalla madre, che ha immediatamente chiamato il Nue 112 ( numero unico emergenza che ha integrato il 118).

rottweiler azzanna bambinoQuando la mamma del bambino ha chiamato il Nue 112 sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate e un elicottero del 118 con a bordo un’ equipe medica, che hanno prestato le prime cure al bambino e lo hanno poi trasportato agli ospedali riuniti di Bergamo dove ora è ricoverato. Sul post dell’incidente anche i carabinieri di Legnano che stanno accertando la dinamica dell’incidente.
Il cane ha azzannato il bambino alla testa strappandogli un largo lembo di pelle e di cuoi capelluto.
Il pericolo che creano i rottweiler non è nel loro carattere. Non sono aggressivi di natura, ma possiedono una forza e una muscolatura potentissima, e sono in grado di frantumare le ossa anche se le loro intenzioni sono quelle di giocare o di difendersi.
Ora il bambino si trova in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita, nel reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2336 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.