OssonaPrima Pagina

Destriero Vittuone. Spaccata e via gli smartphone

Vittuone  – La notte fra Pasqua e Pasquetta dei rapinatori hanno colpito il centro commerciale Il Destriero. Con un’automobile hanno sfondato l’ingresso del centro commerciale. Obiettivo: il negozio della Media World. Il bottino: circa cento smartphone.

Pubblicità

il destriero vittuoneE ‘ successo introno alle 4 del mattino del 28 marzo. Sembra che i malviventi abbiano utilizzato un’automobile come ariete per entrare nel centro commerciale il Destriero, sfondando entrata principale e la vetrina della Media World. Poi velocemente hanno razziato il negozio di informatica.
I ladri sono andati a colpo sicuro, trovando velocemente e portando via all’incirca cento smartphone, di vari marchi, e dedicando alle scatole dei telefoni cellulari tutta la loro attenzione, dimostrando così di sapersi muovere bene e velocemente all’interno del magazzino.
Il valore del bottino è stato valutato intorno ai 40mila euro, ma i danni alle strutture sono stati davvero ingenti. Per mettere in sicurezza l’entrata del centro commerciale Il Destriero  e del negozio della Media World è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Corbetta.

Pubblicità

Il furto è stato talmente veloce che, nonostante l’immediato allarme e l’arrivo sul posto dei carabinieri della stazione di Sedriano, non è stato possibile cogliere i ladri sul fatto. E’ chiaro che i ladri avevano fatto dei sopralluoghi nei giorni scorsi, per avere una tale sicurezza di movimento, e quindi ora le forze dell’ordine starebbero visionando il contenuto delle registrazioni effettuate nei giorni scorsi dalle telecamere di sicurezza per individuare coloro che potrebbero essere sospettati di essere i responsabili della razzia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.