OssonaPrima Pagina

Il gelato al melisetto fra i più buoni del mondo

Vittuone – Lo scorso 26 gennaio, Gian Paolo Porrino, della gelateria ‘L’arte del dolce’ di Vittuone, ha vinto il decimo premio al concorso Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno al Sigep, il Salone Internazionale del Gelato di Rimini. Il gusto di gelato premiato si chiama Melisetto, ed è una miscela di amaretti di Vittuone, i melisetti, mandorle e pistacchi.

Pubblicità

artedel doclce gian paolo porrino vittuoneIl pasticciere Gian Paolo Porrino, proprietario della gelateria L’arte del Dolce di Vittuone,  è l’unico lombardo premiato al concorso che si è volto durante la 37 esima edizione della kermesse della Sigep (Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) si è  tenuta a Rimini tra il 23 e il 27 gennaio 2016. So tratta di  salone internazionale di pasticceria che  ha visto la partecipazione di pasticceri italiani e stranieri.
Il concorso “Mille idee per un nuovo gusto il gelato dell’anno” fa parte di un trio di concorsi internazionali di pasticceria, e Gian paolo Porrino ha presentato la sua creazione tutta vittuonese, il gusto melisetto, che ha fra gli ingredienti anche il melisetto, tipico amaretto di Vittuone, miscelato con pistacchi e mandorle.
Un riconoscimento di cui Vittuone può essere davvero fiera, insieme alla pasticceria di Gian Paolo Porrino, L’arte del dolce.
Ora  Vittuone può fregiarsi di essere uno dei 10 posti al mondo dove si gustano i gelati  più buoni del 2016. Non è una cosa da poco. La settimana scorsa la gelateria vittuonese ha inaugurato la stagione dei gelati con una bella festa in cui il gusto melisetto è stato il protagonista.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ora la stagione del gelato è aperta e per chi vuole assaggiare il nuovo gelato, l’occasione è quella giusta. Si tratta anche, però, di avere l’occasione di assaggiare l’amaretto di Vittuone, quel melisetto, anche in combinazione con altri dolci e torte che sono preparati dalla pasticceria.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.