OssonaMagazinePoliticaPrima Pagina

RPL. Minacce all’uomo gazebo, Gabriele Zeggio

Milano – L’Uomo Gazebo, personaggio radiofonico ma anche reale di Radio Padania Libera, al secolo Gabriele Zeggio, militante leghista di Varese, ha ricevuto delle minacce di morte sul proprio profilo Facebook da parte di alcuni arabi. La sua risposta è nel video e non è tenerissima, e tanto meno spaventata, però… dietro a quei nick c’è della gentaglia che deve sapere che Gabriele non è solo.

Pubblicità

Chi ascolta Radio Padania Libera lo conosce bene. Lui è Gabriele Zeggio, l’uomo gazebo, personaggio radiofonico divertente e un po’ beffardo, spesso irriverente, specialmente nei confronti di Matteo Renzi, che manda a Fanculo con regolarissima precisione. Durante i suoi collegamenti a Rpl sottolinea le storture del mondo e si mostra quel’è, come prototipo del militante leghista tipo (o quasi) impegnato sia in politica sia nel sociale, sempre dalla parte della sua terra, che ha lega Nord e Padania in testa e nel cuore 24 ore al giorno.

Pubblicità

Duro, schietto e dal cuore d’oro, e che ha macinato più di 100 gazebo in un solo anno girando ogni angolo della Padania e ogni festa con il gazebo dei gadget di Radio Padania Libera. Gabriele ha ricevuto una serie di minacce di morte online, nella chat privata del suo profilo Facebook. Minacce pericolose, quelle del genere “ti veniamo a prendere”, “sei un uomo morto”, di quelle che vedi subito che non sono uno scherzo da ragazzino deficiente.

Pubblicità

La gentaglia che ha tentato di spaventarlo si è nascosta dietro un nick falso. Naturalmente ora è in mano alla polizia postale ma Gabriele non si è spaventato. Ha girato uno dei suoi video in automobile, diffuso su Facebook, con cui risponde ai chi lo vorrebbe morto. “Venite, son qua che vi aspetto, con gioia e tranquillità. Vediamo chi la scampa. Secondo me io la scampo di sicuro”. Certamente Gabriele Zeggio non è uno di quelli che hanno paura, e non è certamente non è uno di quelli che accetta di essere minacciato da degli sconosciuti, online o meno, ma l’episodio è preoccupante perchè Gabriele, come Sammy Varin, me e tanti altri che operano con Radio Padania Libera, fa informazione e divulgazione, e le minacce a chi fa informazione sono sempre una cosa grave.

Minacce a Gabriele Zeggio

Ecco alcune delle minacce via web ricevute da Gabriele Zeggio e che sono state sottoposte alle indagini della polizia postale. Speriamo che scoprano i colpevoli al più presto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.