Pane fatto in casa con lievito madre

Magenta – Chi non vorrebbe, per Pasqua, assaggiare il pane fatto in casa con lievito madre? Alla Posteria di Corso Garibaldi 12 a magenta il prossimo 21 marzo si terrano lezioni su pane. Il 17 marzo, invece, a lezione per decorare la tavola di pasqua.

pane fatto in casa e tavola di PasquaEcco due iniziative da inserire nel nostro blog cucina. Il 21 marzo dalle 18 alle 20,30 presso la Posteria di corso Garibaldi 12 a Magenta la signora Angera Angarano insegnerà a tutti i partecipanti al mini corso a fare il pane e le focacce in casa utilizzando il lievito madre.
Chi lo ha detto che fare il pane in casa è difficile? Fare il pane è un piacere e contrariamente a quello che si pensa richiede poco tempo. Inoltre è più buono. La serata con lezione costa 20 euro e include anche un aperitivo con bruschette e focacce. Per avere altre informazioni sul corso e iscriversi si può chiamare Silvia Roma allo 3284548374 oppure recarsi direttamente dove avrà luogo la serata, alla Posteria, durante gli orari di apertura.

Non è il solo corso che, dalla Posteria, ci hanno consigliato. Il 17 marzo infatti è previsto un corso, di una serata, dalle 20.30 alle 22, in cui sarà possibile imparare ad allestire la tavola di Pasqua, preparando un centrotavola, un segnaposto e un lega-tovagliolo, e ricevendo numerosi consigli pratici. Il costo del corso è di 28 euro, include un simpatico buffet alla fine della serata ed è possibile prenotarlo sempre rivolgendosi a Silvia.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2336 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.