CucinaMagazine

Pane fatto in casa con lievito madre

Magenta – Chi non vorrebbe, per Pasqua, assaggiare il pane fatto in casa con lievito madre? Alla Posteria di Corso Garibaldi 12 a magenta il prossimo 21 marzo si terranno lezioni su pane. Il 17 marzo, invece, a lezione per decorare la tavola di pasqua.

Pubblicità

Ecco due iniziative da inserire nel nostro blog cucina. Il 21 marzo dalle 18 alle 20,30 presso la Posteria di corso Garibaldi 12 a Magenta la signora Angera Angarano insegnerà a tutti i partecipanti al mini corso a fare il pane e le focacce in casa utilizzando il lievito madre.
Chi lo ha detto che fare il pane in casa è difficile? Fare il pane è un piacere e contrariamente a quello che si pensa richiede poco tempo. Inoltre è più buono. La serata con lezione costa 20 euro e include anche un aperitivo con bruschette e focacce. Per avere altre informazioni sul corso e iscriversi si può chiamare Silvia Roma allo 3284548374 oppure recarsi direttamente dove avrà luogo la serata, alla Posteria, durante gli orari di apertura.

Pubblicità

Non è il solo corso che, dalla Posteria, ci hanno consigliato. Il 17 marzo infatti è previsto un corso, di una serata, dalle 20.30 alle 22, in cui sarà possibile imparare ad allestire la tavola di Pasqua, preparando un centrotavola, un segnaposto e un lega-tovagliolo, e ricevendo numerosi consigli pratici. Il costo del corso è di 28 euro, include un simpatico buffet alla fine della serata ed è possibile prenotarlo sempre rivolgendosi a Silvia.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.