OssonaPrima Pagina

Hotspot. Corbetta connette anche le frazioni

Corbetta – Dopo che negli scorsi mesi sono stati attivati gli hotspot della connessione Wi Fi nei luoghi pubblici di Corbetta, in cui si può navigare in internet gratuitamente, ora è la volta delle frazioni. Attivati in questi giorni anche quelli a Cerello e a Soriano.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Marco ballarini sugli Hotspot a CorbettaA Corbetta si naviga gratis. Lo sanno bene i frequentatori dei punti di connessione, gli hotspot che sono sparsi per il territorio del Comune. Per ora gli hotspot si trovano al Parco Ferrario, nel cortile del palazzo comunale, in sala consiliare, in sala Grassi e al parco di via Repubblica. In questi giorni  sono stati attivati anche i nuovi hotspot a Cerello, nella zona del parco giochi di via fratelli Bandiera, e a Soriano, al parco Tonella in via Fogazzaro.
Questo ultimo hotspot partirà il prossimo 4 marzo. Il sistema regala ad ogni utente che si connette agli hotspot due ore di navigazione giornaliera tramite un facile sistema di registrazione da effettuare al primo collegamento e che poi diviene automatico con i collegamenti successivi.
Nella stragrande maggioranza dei casi, due ore di navigazione giornaliere sono quello che può bastare per la normale attività giornaliera su internet; non c’è limite di consumo della banda e di traffico dati e quindi si possono postare foto su Facebok oppure guardare dei video sempre utilizzando l’hotspot.

Pubblicità

E’ particolarmente soddisfatto Marco Ballarini che, lasciate da parte le polemiche e il maalox fa il punto della situazione di un settore del suo assessorato, l’organizzazione e la gestione dei sistemi informativi e da la notizia di alcuni altri hotspot in via di allestimento. “Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo lavorato alla creazione sul territorio corbettese di una serie di aree wi-fi gratuite, dove è possibile navigare in libertà e avere accesso alle informazioni concernenti le attività che si svolgono sul territorio ancora più facilmente. Tutte queste zone sono segnalate con apposita cartellonistica e, previa registrazione guidata, si può accedere al servizio. L’attivazione dei nuovi punti wi-fi è prevista, a breve, anche nella frazione di Castellazzo, nel quartiere Malpaga e nell’area attigua al “Museo del legno”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.